“Con il vestito nuovo” di Tony

E quasi non ti accorgi dell’energia dispersa

A ricercare visi che ti hanno dimenticata

daniela e dintorni

 vestito

Non starò più a cercare parole che non trovo

Per dirti  cose vecchie con il vestito nuovo

Per raccontarti il vuoto che ho dentro me

Sono il tuo destino e vivo di ricordi

Giocando con i miei giorni, col tempo

O forse vuoi che ti dica che ho i capelli più bianchi

O che “per le mie navi son tutti chiusi i porti”

Io scrivo sempre tanto, ma ho ancora tanto da scrivere

Non mi vanto di me, né della mia vita

Costretta come dita dei piedi

Queste cose le sai, perché siamo tutti uguali

E moriamo ogni giorno degli stessi mali

Perché siamo tutti soli ed è il nostro destino

Tentar goffi voli volando come vola un tacchino

Non posso farci niente e tu puoi fare meno

Son vecchio d’orgoglio mi commuove il tuo seno

A dirlo quasi mi vergogno non lo ricordo più

Ma c’è una vita…

View original post 126 altre parole

E tu, cosa ne pensi?

