Finzioni utili e reversibili

In cerca di qualcosa di vero, autentico, che lasci il segno. Stanca della stessa gente di sempre, dei soliti discorsi. Stanca della borsa firmata, dell’orologio nuovo, dello smart phone nuovo. Ho abituato il mio corpo a vestiti scomodi e scarpe alte, ma non mi hanno scaldato dal freddo ne fatto sentire piú in alto. Ricordo me stessa tra quelli che reagiscono, li cerco nei miei giorni, inseguo i loro sogni. A fatica si muovono in uno spazio senza confini, così stretto e soffocante. Ed ogni volta guardare quante animi tristi se ne vanno in giro, con indosso la loro maschera pesante sul viso.
Ed ogni sguardo è una sconfitta

E tu?

Quando saprai di aver sbagliato, quando addosso avrai il peso di una vita sbagliata. Nessuno sarà al tuo fianco come avresti bisogno, torneresti a recitare per loro, un copione già stampato? O vorrai abbandonare una battaglia in cui non credi?

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Da tanto tempo sono stanca di questa vita del consumismo, la petizione fra la moda e teconologia.. amo le cose semplice, e cosi ho ancora trovato i veri valori della vita.. nonostante che vivo in una società che non apartiene al mio essere, ho trovato il mio equilibrio 😉

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Ma secondo la mia modesta opinione sono in molti vittime delle loro stesse ambizioni materiali, la borsa nuova, lo shopping in generale o una dieta per ottenere il “fisico giusto”. Quello che non capisco è perché non essere come siamo, cosa ci porta ad indossare una maschera per la quale non siamo nati e cosa, in particolare, suscita in noi la volontà di recitare un copione già stampato

      Mi piace

      1. Rebecca Antolini ha detto:

        corriamo dutti dietro ad un mondello che non e molto salutare…

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Allora perché continuare a scambiare il freno con la frizione

        Mi piace

      3. Rebecca Antolini ha detto:

        forse per la propria incertezza del fatto che non sappiamo che cosa vogliamo

        Liked by 1 persona

      4. Musa ha detto:

        Potrebbe essere cara..

        Mi piace

      5. Rebecca Antolini ha detto:

        😉

        Mi piace

  2. newwhitebear ha detto:

    ma seguite le mode ma solo quello che mi dà soddisfazione.

    Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

