La modernità è un inganno dei sensi

La superficialità è un vizio capitale. Qualcuno dovrà aggiungerlo alla lista dei vizi e dei peccati. Ed è il sintomo del male dei nostri Tempi. In questo vuoto di acquisti e oggetti, di cui riempiamo le nostre cose, siamo sempre più vulnerabili alla vita.
La trovo un’involuzione dello spirito, di pari passo all’incremento del denaro in tasca. Più ne hai più ti isoli nella tua luccicante vita, meno ne hai più degli altri ti circondi. Non è facile apprezzare le cose belle della Vita, facciamo tutti un pò fatica a chiedere “come stai” a chi ci sta di fronte, ma molto più propensi ad inviare messaggi a qualsiasi persona, purché con -l’esterno”- vi sia sempre un contatto. Che tipo di contatto?
La modernità ci sta divorando, la mia generazione, le nuove generazioni, le vedo sempre più sole e fragili. Il coraggioso è chi salta il sabato sera in discoteca.
Ma c’è ancora la consapevolezza, qualità prettamente Umana. Riparto, ripartiamo da qua. 

Annunci

13 thoughts on “La modernità è un inganno dei sensi

  1. Un concetto e uno stato d’animo raccontato con poche parole davvero efficaci. Mi piace molto la frase “La modernità ci sta divorando”.
    Nonostante tutto io credo ci sia molta speranza per il futuro. Perché anche il finale delle tue parole è straordinariamente vero.

    Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...