Donne, cuore e tette

Chiedo sempre ai ragazzi che vogliono una storia con me, com’è finita con l’altra ragazza. Le fini non solo rivelano gli inizi, ma anche atteggiamenti da tenere in considerazione. Questo l’ho imparato a mie spese.
Tu, che di adulto hai avuto poco fin dall’inizio, tra portafogli dimenticati a casa e impegni improvvisi. Ora mi devo riguardare da ciò che è stato, per farmene una dovuta ragione. Un altro uomo che vive sulle spalle degli altri, fortuna mia che sono bastati una manciata di appuntamenti per capirlo.
Il mio vizio più grande è “soppesare” resto imbambolata davanti alle situazioni, come Alice davanti alla volpe e il cane (erano loro?). E seppur l’istinto urla di maledetto, un qualcosa risponde “aspetta, voglio capire” quando sarebbe dignitoso e onesto replicare “non posso accettarlo” quindi “non lo voglio capire”.
Sapete quanto fa comodo far finta di non capire? E’ contro producente. Campanelli d’allarme ignorati.
Con questa creatura di sesso maschile successe esattamente cosa dovrebbe succedere tra due che si strappano i vestiti di dosso. Con l’elegante intuito proprio di noi Donne, amo essere donna in questi frangenti, ma l’Amore dov’è? Così preso da se stesso anche in quel momento, NO.
In una Donna tutto è cuore, anche la mente. È trovo così meravigliosamente degna di stima la frase ” no, non faró niente del genere con te, non mi meriti”.
Donne, fatevi sentire, “fagli capire che non è un gioco,  fagli capire quello che vuoi”.
Ascoltate l’istinto, non lasciate che il bisogno di essere amate vi sorprenda impreparate.

Buonanotte WP

image

Annunci

49 thoughts on “Donne, cuore e tette

  1. Se vi scrivessi io un bel post sul comportamento delle donne in amore faremmo una bella battaglia navale (e vi posso parlare “dell’amore che strappa i capelli” e non solo i vestiti, con protagoniste di diverse fasce d’età, credetemi sulla parola)… Mica siamo tutti fatti con lo stampino, sapete? Quando maschi e femmine abbandoneranno i luoghi comuni? E quando cercheremo il confronto intellettuale senza prevaricazioni né infingimenti sorgenti da quei famosi luoghi comuni?

    Mi piace

    • Mi armerei di un battaglione di luoghi comuni 😀 perché la società e la famiglia (in primis) ne danno molti. Dovresti davvero scriverlo, chissà che qualche nave finalmente affondi 😉 . è vero quando dici “non siamo fatti con lo stampino” ma se alcune cose ritornano bene o male.. Ci dovrà essere un motivo

      Liked by 1 persona

      • Amica mia, forse mi hai interpretato come un giullare, visto il caloroso benvenuto che ti abbiamo dato l’altra sera. Vedi, dopo la separazione dalla mia ex moglie ho preso due tonfi durati 10 e 6 anni con due diverse donne che amavo alla follia, adoravo e trattavo come principesse… la seconda, giovane (come te credo), è stata trattata meglio di mia figlia (cosa che non mi perdonerò mai più). Ho perso, sono stato “sconfitto”, ho metabolizzato, ma credo ancora nell’amore genuino, puro, basato sul rispetto e sulla comprensione, quello che ti fa girare la testa più di una sbornia. Non credo nei tripli salti mortali carpiati e rovesciati per portarsi a letto una donna. Quindi io archivio qui il discorso e non scriverò post per battaglie a distanza. Le mie idee e il mio sentire sono già abbastanza evidenti in ciò che ho già pubblicato. Con Avvocatolo e Gigi si scherza. Ma su questi argomenti, credimi, io non scherzo affatto. Ho un difetto. Leggo attentamente, il che equivale, quando sono di persona, all’ascolto attivo. E stasera ho ascoltato i vostri commenti. See you soon. 🙂

        Liked by 1 persona

      • Nessuna interpretazione da “giullare”, mi spiace che ti abbia dovuto affrontare simili frangenti, sui quali non dico altro per semplice rispetto. Ad ogni modo sono interessata alle opinioni degli altri, con i quali sollecito sempre un confronto. Definire ” battaglia” è solo ironia, l’argomento è attualissimo come si vede e intuisce. Se anche tu non credi ai “salti mortali ect..” c’è chi ci crede e attua, ma questo è altra storia.

        Liked by 1 persona

      • Non sempre nella vita s’incontrano le persone giuste. Anche se io per primo sostengo che la persona giusta c’è e che potrebbe non essere mai incontrata e, chissà, rimandata ad una prossima vita. Se posso permettermi, ti do un consiglio. Oltre a scrivere, leggi, non solo i post ma anche i commenti degli altri, sui post altrui. Avresti delle rivelazioni. Scusami per la serietà con cui ti ho “affrontata” ma più del post (innocuo) sono stati i commenti (alcuni molto rimarchevoli). Ciao, sempre in gamba mi raccomando! 🙂

        Mi piace

      • Terrò a mente il consiglio :). Per i commenti, senza voler offendere i buoni propositi di nessuno, li trovo inevitabilmente giusti. Dopo certe esperienze, come si potrebbe pensarla diversamente? Anche se c’è chi ancora ci crede…

        Liked by 1 persona

    • Io ho scritto Le Donne che mi stanno sul C. (Che è hard ma non è un disk)… e poi Le donne preferiscono gli stronzi e Gli uomini sposano le sciacquette che tradiscono con le gatte morte sognando le vergini….insomma sono O MAST dei luoghi comuni.
      La Musa però non scherza 😂

      Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...