Donne, cuore e tette

Chiedo sempre ai ragazzi che vogliono una storia con me, com’è finita con l’altra ragazza. Le fini non solo rivelano gli inizi, ma anche atteggiamenti da tenere in considerazione. Questo l’ho imparato a mie spese.
Tu, che di adulto hai avuto poco fin dall’inizio, tra portafogli dimenticati a casa e impegni improvvisi. Ora mi devo riguardare da ciò che è stato, per farmene una dovuta ragione. Un altro uomo che vive sulle spalle degli altri, fortuna mia che sono bastati una manciata di appuntamenti per capirlo.
Il mio vizio più grande è “soppesare” resto imbambolata davanti alle situazioni, come Alice davanti alla volpe e il cane (erano loro?). E seppur l’istinto urla di maledetto, un qualcosa risponde “aspetta, voglio capire” quando sarebbe dignitoso e onesto replicare “non posso accettarlo” quindi “non lo voglio capire”.
Sapete quanto fa comodo far finta di non capire? E’ contro producente. Campanelli d’allarme ignorati.
Con questa creatura di sesso maschile successe esattamente cosa dovrebbe succedere tra due che si strappano i vestiti di dosso. Con l’elegante intuito proprio di noi Donne, amo essere donna in questi frangenti, ma l’Amore dov’è? Così preso da se stesso anche in quel momento, NO.
In una Donna tutto è cuore, anche la mente. È trovo così meravigliosamente degna di stima la frase ” no, non faró niente del genere con te, non mi meriti”.
Donne, fatevi sentire, “fagli capire che non è un gioco,  fagli capire quello che vuoi”.
Ascoltate l’istinto, non lasciate che il bisogno di essere amate vi sorprenda impreparate.

Buonanotte WP

image

49 commenti Aggiungi il tuo

  1. Dora Buonfino ha detto:

    Come non darti ragione?

    Mi piace

  2. Musa ha detto:

    Uomini, con o senza di loro? Nuovi dilemmi 😀

    Mi piace

  3. beebeep74 ha detto:

    una donna può essere completa senza un uomo?

    perché un uomo di sicuro (per quanto mi riguarda almeno) no!

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Questione di priorità?

      Mi piace

      1. beebeep74 ha detto:

        priorità? no, non credo proprio. solo e semplicemente … natura.

        Mi piace

    2. romolo giacani ha detto:

      “Una donna senza un uomo è come un pesce senza la bicicletta” (G. Steinem)

      Mi piace

      1. Musa ha detto:

        È discutibile Romolo..

        Mi piace

      2. romolo giacani ha detto:

        Certo! Però mi ha sempre fatto sorridere

        Liked by 1 persona

      3. Musa ha detto:

        Ci vorrebbe proprio un pesce in bicicletta come immagine..

        Liked by 1 persona

  4. Giusy Lorenzini ha detto:

    Mi ha colpito questa frase:”in una donna tutto è cuore, anche la mente”. Ne sono consapevole ora, purtroppo. Un abbraccio, Giusy

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Come mai purtroppo?

      Mi piace

      1. Giusy Lorenzini ha detto:

        Mia cara, dopo anni di matrimonio, questo spesso accade e dopo è troppo tardi per tornare indietro. La donna ha una sensibilità, che spesso gli uomini non comprendono, baci, Giusy

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Non conosco la storia, ma ne vorrei sapere. Un abbraccio

        Mi piace

      3. Giusy Lorenzini ha detto:

        Comune a molte donne, poco affetto, poco amore, abitudine, il non ascolto alla sensibilità femminile…il principe azzurro è solo nei nostri ingenui sogni di bambina. Buona giornata

        Liked by 1 persona

      4. Musa ha detto:

        Ciò è vero, forse il coraggio di rischiare finisce con l’ essere confuso per impulsività. Impulsività motivata da ciò che hai scritto tu

        Mi piace

  5. Anubi ha detto:

    Donne,siete forti,fare valere questa forza! Non lasciate che il desiderio d’esser amate prevalga sul vostro buon senso!

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Magnifica Anubi, ecco lo spirito giusto. Il buon senso!! 😀

      Liked by 1 persona

      1. Anubi ha detto:

        Grazie Musa 🙂

        Mi piace

  6. Piero ha detto:

    Se vi scrivessi io un bel post sul comportamento delle donne in amore faremmo una bella battaglia navale (e vi posso parlare “dell’amore che strappa i capelli” e non solo i vestiti, con protagoniste di diverse fasce d’età, credetemi sulla parola)… Mica siamo tutti fatti con lo stampino, sapete? Quando maschi e femmine abbandoneranno i luoghi comuni? E quando cercheremo il confronto intellettuale senza prevaricazioni né infingimenti sorgenti da quei famosi luoghi comuni?

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Mi armerei di un battaglione di luoghi comuni 😀 perché la società e la famiglia (in primis) ne danno molti. Dovresti davvero scriverlo, chissà che qualche nave finalmente affondi 😉 . è vero quando dici “non siamo fatti con lo stampino” ma se alcune cose ritornano bene o male.. Ci dovrà essere un motivo

      Liked by 1 persona

      1. Piero ha detto:

        Amica mia, forse mi hai interpretato come un giullare, visto il caloroso benvenuto che ti abbiamo dato l’altra sera. Vedi, dopo la separazione dalla mia ex moglie ho preso due tonfi durati 10 e 6 anni con due diverse donne che amavo alla follia, adoravo e trattavo come principesse… la seconda, giovane (come te credo), è stata trattata meglio di mia figlia (cosa che non mi perdonerò mai più). Ho perso, sono stato “sconfitto”, ho metabolizzato, ma credo ancora nell’amore genuino, puro, basato sul rispetto e sulla comprensione, quello che ti fa girare la testa più di una sbornia. Non credo nei tripli salti mortali carpiati e rovesciati per portarsi a letto una donna. Quindi io archivio qui il discorso e non scriverò post per battaglie a distanza. Le mie idee e il mio sentire sono già abbastanza evidenti in ciò che ho già pubblicato. Con Avvocatolo e Gigi si scherza. Ma su questi argomenti, credimi, io non scherzo affatto. Ho un difetto. Leggo attentamente, il che equivale, quando sono di persona, all’ascolto attivo. E stasera ho ascoltato i vostri commenti. See you soon. 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Nessuna interpretazione da “giullare”, mi spiace che ti abbia dovuto affrontare simili frangenti, sui quali non dico altro per semplice rispetto. Ad ogni modo sono interessata alle opinioni degli altri, con i quali sollecito sempre un confronto. Definire ” battaglia” è solo ironia, l’argomento è attualissimo come si vede e intuisce. Se anche tu non credi ai “salti mortali ect..” c’è chi ci crede e attua, ma questo è altra storia.

        Liked by 1 persona

      3. Piero ha detto:

        Non sempre nella vita s’incontrano le persone giuste. Anche se io per primo sostengo che la persona giusta c’è e che potrebbe non essere mai incontrata e, chissà, rimandata ad una prossima vita. Se posso permettermi, ti do un consiglio. Oltre a scrivere, leggi, non solo i post ma anche i commenti degli altri, sui post altrui. Avresti delle rivelazioni. Scusami per la serietà con cui ti ho “affrontata” ma più del post (innocuo) sono stati i commenti (alcuni molto rimarchevoli). Ciao, sempre in gamba mi raccomando! 🙂

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Terrò a mente il consiglio :). Per i commenti, senza voler offendere i buoni propositi di nessuno, li trovo inevitabilmente giusti. Dopo certe esperienze, come si potrebbe pensarla diversamente? Anche se c’è chi ancora ci crede…

        Liked by 1 persona

      5. Piero ha detto:

        🙂

        Mi piace

    2. avvocatolo ha detto:

      Io ho scritto Le Donne che mi stanno sul C. (Che è hard ma non è un disk)… e poi Le donne preferiscono gli stronzi e Gli uomini sposano le sciacquette che tradiscono con le gatte morte sognando le vergini….insomma sono O MAST dei luoghi comuni.
      La Musa però non scherza 😂

      Liked by 1 persona

      1. Musa ha detto:

        Si parecchio O MAST. Per tutti quelli che hanno voglia di stringersi nei luoghi comuni, quando non sanno dove aggrapparsi

        Liked by 1 persona

      2. avvocatolo ha detto:

        Song a Mast e Fest o peggio Guastafest. Tu lo sai in che guai ti stai cacciando ospitando GiggiBordella e Piero Morricone detto Mollicone?

        Mi piace

      3. Musa ha detto:

        Mi sembra che la lingua più tagliente sia la tua avvocatolo!

        Mi piace

      4. Piero ha detto:

        Ottimamente descritto, il tuo modus operandi. Fai il c… (che è solo hard) che ti pare… 🙂

        Mi piace

  7. Piero ha detto:

    Sono saltati i saluti finali e il grazie per l’ospitalità. Pardon.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Sempre impeccabile Piero, ma mi aspetto l’arrivo di avvocatolo dietro l’angolo 😀 dopo che me l’hai nominato!

      Liked by 1 persona

      1. avvocatolo ha detto:

        Musa perdona del pelide Avvo la lentezza funesta ma in Fanculonia internet va alla dick of dog…

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Lentezza funesta, che hai recuperato bombardando la mia casella postale di commenti, spero che ti ispirino pensieri più quieti ! Se decidessi di ritornare da queste parti

        Liked by 1 persona

      3. avvocatolo ha detto:

        Io dalle tue parti ci sto non vado quindi non torno…cazzo ho detto? Non lo so ma lo ho detto bene, dico bene? o dico giusto?

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Dici sbagliato!

        Mi piace

    2. avvocatolo ha detto:

      Piero peccato che non ti son saltati un paio di denti…la tua foto potrebbe pesare meno di 4 giga se solo avessi un numero di denti da essere umano enon quella sfilza alla Gianni Morandi…ma perché non segui l’esempio della Musa e ti fotografi girato indietro? 😂

      Liked by 1 persona

      1. Piero ha detto:

        Seguirò i vostri consigli. Mi farò saltare i denti mordendovi la testa. Come il Conte Ugolino… contento?

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Ne sarà concento Dante..

        Liked by 1 persona

      3. Piero ha detto:

        Toh! Oltre a Caron dimonio e Paolo è arrivata Francesca…

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Diamine, avrei dovuto studiare meglio la Divina..

        Liked by 1 persona

      5. Piero ha detto:

        La Divina è un club privè di Milano dove fanno le cose sconce…

        Liked by 1 persona

      6. Musa ha detto:

        Evidentemente non sono di Milano 😀 o non sono tra i discepoli che ne fanno parte !

        Liked by 1 persona

      7. Piero ha detto:

        Discepoli della Commedia intendi?

        Mi piace

      8. Musa ha detto:

        Ad ogni modo io aspetto il tuo racconto, un bel articolo dove ci racconti (spero tu non l’abbia già fatto) delle relazioni sopra citate !

        Liked by 1 persona

      9. Piero ha detto:

        Detto con molta pacatezza e altrettanta umiltà, non interesserebbe a nessuno. Di storie come le mie, ce ne sono migliaia. E, come disse l’unico avvocato serio che io abbia mai incontrato nella mia vita (che guarda caso era una donna), la mia storia, in confronto alle altre era una passeggiata.

        Mi piace

      10. Musa ha detto:

        Se tu ne scrivessi io ne leggerei:) ma non insisto.. !

        Liked by 1 persona

      11. Piero ha detto:

        🙂

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

