Donne, cuore e tette

il

Chiedo sempre ai ragazzi che vogliono una storia con me, com’è finita con l’altra ragazza. Le fini non solo rivelano gli inizi, ma anche atteggiamenti da tenere in considerazione. Questo l’ho imparato a mie spese.
Tu, che di adulto hai avuto poco fin dall’inizio, tra portafogli dimenticati a casa e impegni improvvisi. Ora mi devo riguardare da ciò che è stato, per farmene una dovuta ragione. Un altro uomo che vive sulle spalle degli altri, fortuna mia che sono bastati una manciata di appuntamenti per capirlo.
Il mio vizio più grande è “soppesare” resto imbambolata davanti alle situazioni, come Alice davanti alla volpe e il cane (erano loro?). E seppur l’istinto urla di maledetto, un qualcosa risponde “aspetta, voglio capire” quando sarebbe dignitoso e onesto replicare “non posso accettarlo” quindi “non lo voglio capire”.
Sapete quanto fa comodo far finta di non capire? E’ contro producente. Campanelli d’allarme ignorati.
Con questa creatura di sesso maschile successe esattamente cosa dovrebbe succedere tra due che si strappano i vestiti di dosso. Con l’elegante intuito proprio di noi Donne, amo essere donna in questi frangenti, ma l’Amore dov’è? Così preso da se stesso anche in quel momento, NO.
In una Donna tutto è cuore, anche la mente. È trovo così meravigliosamente degna di stima la frase ” no, non faró niente del genere con te, non mi meriti”.
Donne, fatevi sentire, “fagli capire che non è un gioco,  fagli capire quello che vuoi”.
Ascoltate l’istinto, non lasciate che il bisogno di essere amate vi sorprenda impreparate.

Buonanotte WP

25 commenti Aggiungi il tuo

  1. Nico ha detto:

    Magnifica Musa!! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Ahah, vogliamo un parere maschile adesso.. Suvvia

      Liked by 1 persona

      1. Nico ha detto:

        Come si fa a scegliere la persona giusta?
        Di solito non siamo noi che scegliamo ma il nostro “sentire” che è un istinto irrazionale e non governabile, in secondo luogo è questione di chimica affine, anche questa non governabile, infine siamo noi con il nostro intuito che percepiamo in positivo ciò che ci attira dell’altra persona.
        Come vedi, ti ho descritto il classico colpo di fulmine….ahahahah
        Non esiste una ricetta per avere sicurezze, solo questione d’istinto.
        Ciao Musa buona notte! 😉

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Effettivamente, questione di chimica e istinto.. Classico, ma intramontabile 😀

        Mi piace

      3. Nico ha detto:

        Intramontabile e infallibile.
        Ciao Musa!!

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Un saluto, buona serata !

        Mi piace

  2. Dora Buonfino ha detto:

    E’ comparso un doppio post…

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Di questo?

      Mi piace

      1. Musa ha detto:

        Ho visto, non so il motivo..

        Mi piace

      2. Dora Buonfino ha detto:

        Misteri di WP… Il fatto è che sono come due post diversi e prendono entrambi i like

        Mi piace

      3. Musa ha detto:

        Pensavo valesse per uno.. Tipo un doppione, se ne elimino uno non vorrei che si eliminassero entrambi 😦

        Mi piace

      4. Dora Buonfino ha detto:

        Non saprei cosa dirti di fare. Se vuoi eliminarne uno, quello con la foto ha meno contenuto. Perderesti il commento e il like di beebeep, oltre al mio. Io però sono venuta soprattutto nell’altro quando ho visto…

        Mi piace

      5. Musa ha detto:

        Lasciamo le cose come stanno 😀

        Mi piace

      6. Dora Buonfino ha detto:

        Tanto non ti cambierebbe la vita… 😉

        Mi piace

      7. Musa ha detto:

        Ahah, penso proprio di No, sarebbe come chiedere troppo e niente

        Mi piace

      8. Dora Buonfino ha detto:

        Si potrebbe dire quasi che c’è una competizione, un conflitto interno. Vedremo chi dei due la spunterà 😀

        Mi piace

  3. Silvia ha detto:

    Bisogna sempre ascoltare l’istinto, difficilmente sbaglia 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Si, è una buona guida, ma da con confondere con l’impulso del momento.. Che dici?

      Mi piace

      1. Silvia ha detto:

        certo! 😉

        Mi piace

  4. Cix79 ha detto:

    L’istinto è decisivo in queste cose, ascoltalo perché spesso ha ragione e da giuste risposte

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      È vero, vivendo lo si capisce da soli. Vale anche per te, si “intuisce” 😀

      Liked by 1 persona

      1. Cix79 ha detto:

        Si lo è.. Ma spesso sbaglio e nn l’ascolto

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Chissà perché..

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

