Il mio mare

Il mio mare..
Il mio mare non mi lascia dormire. Tormenta i miei sogni e lascia che veda anche nel buio. Il mio mare non ha nome, ma conosce bene il mio. Il mio mare mi richiama quando meno me l’aspetto, nel momento inopportuno. Sento il richiamo tra la gente, quando sono sola. È un trasporto senza mezzi o intermedi.
Il mio mare mi pretende, vuole che lo segua ovunque, vuole che m’immerga in lui, con la paura di non saper nuotare.
È trasparente come il vetro, cosí fine da lasciarmi lividi invisibili. M’ avvolge. La paura fa parte della meta.
Non ha regole, ne limiti, ne infiniti. Lascia che mi tormenti, quando al limite ne sono immersa, lascia che nuoti, guida le mie bracciate. Il mio mare è burrascoso, usa travolgermi nel cattivo Tempo. M’abbandona sulla spiaggia, torna a prendermi serenamente.
Il mio mare non ha nome, ne forma, ne costume. Gli piace starsene al sole e alla luna, ispira pensieri profondi, languidi, romantici, ossessivi, materiali, astratti, naturali, mortali. Esso mi libera e mi possiede. Mi possiede e poi mi libera. Lascia che nuoti, lontano dalla riva. Mi riporta nel cattivo Tempo, torna a prendermi serenamente.

image

19 commenti Aggiungi il tuo

  1. silviatico ha detto:

    Un mare interiore che emoziona con il suo risaccare dagli occhi alla mente….
    Un saluto ed un fiore….

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Apprezzati. Un saluto anche a te, buona serata

      Liked by 1 persona

  2. der_liebe ha detto:

    il mare rende sempre l’onda al naufrago, il mare è il suono di sirena che allieta le profondità ,il mare se lo guardi ti rispecchia l’anima così docile eppure impetuoso… ma se lo conosci lo vivi …

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Non ha nome, ne forma, ne limiti, ne infiniti.. Insomma 😉

      Mi piace

  3. der_liebe ha detto:

    immagina senza … si apre un mondo .. insomma… 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Dora Buonfino ha detto:

    E’ vero, il mare ti libera e ti possiede…

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Devo ammettere che questo post era partito con un intento diverso, praticamente si è scritto da solo 😀

      Mi piace

      1. Dora Buonfino ha detto:

        E’ molto bello!

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Scrivi benissimo tu, ho fatto una passeggiata dalle tue parti 😀

        Mi piace

      3. Dora Buonfino ha detto:

        Cerco di fare il mio meglio…:)

        Liked by 1 persona

      4. Musa ha detto:

        Anche io 😀

        Mi piace

      5. Dora Buonfino ha detto:

        E lo fai bene! 😉

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        Anche tu, senza ombra di dubbio.. 😀

        Mi piace

      7. Dora Buonfino ha detto:

        Dai, adesso fermiamoci, sennò i complimenti non finiranno di rimbalzare… 😀

        Mi piace

      8. Musa ha detto:

        Finché son complimenti, va tutto bene! *, detto con ironia, 🙂

        Mi piace

      9. Dora Buonfino ha detto:

        Non fa una piega 😀

        Mi piace

  5. Musa ha detto:

    Decisamente !

    Mi piace

  6. Giusy Lorenzini ha detto:

    Ciao, sento molto le senzazioni che hai descritto sul mare, un anno fa, le misi per iscritto in una poesia ti do il titolo: Saluto a sua maestà, il mare. Piacque a molti, se vuoi puoi leggerla sul mio blog. Ti mando un caro saluto, Giusy

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Vado a dare un’occhiata molto volentieri.. Un caro saluto!

      Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

