Fallo e basta

il

Chiudere il telefono in faccia è infantile, terribilmente vecchio quanto  inutile.
“Pronto?”
“Pronto? Cosa vuol dire organizzarsi?”
“Beh (pausa)  solitamente vale a dire scegliere un posto e un orario per veder…”
“Mmh, si, l’ho letto sul dizionario. Spara un momento”
“Non so, dimmi tu, domani..post domani, Sab..”
“No, nel fine settimana sono via, da sabato a lunedì”
“Ah sisi, anche io”
“Ma se l’hai proposto tu!”
Silenzio denso di sottintesi
“Allora, non so, domani, centro commerciale”
“Vediamo”
“Va bene, va bene, ascol…”
Tutututuu, chiamata terminata

Vedersi per restitursi i rispettivi oggetti personali tra ex è il momento più penoso che si possa vivere dopo una relazione.
Ecco perché quando s’intuisce la fine di un rapporto meglio correre ai ripari!
Talvolta mi chiedo perché ora ti detestò così tanto, la sola idea di guidare ancora per venirti incontro mi da ribrezzo. Fa venire la pelle d’oca. Per poi cosa? Un umiliazione che vorrei risparmiare a me stessa.
“Ecco le tue cose”
(Scambio oggettistica)
“Okay. Ciao”
Mi spiego,
Il buon senso cosa vuole che si faccia in simili frangenti?
Parlare? Chiedere scusa per gli insulti? Maniaco a te e idiota io. Uno scenario fotografato di sarcasmo.
E le foto scattate insieme? Le elimino? E il libro? Lo vendo?
Cosa me ne faccio io, di quel che rimane, sospeso nello scaffale della libreria, tra i vestiti del guardaroba.
Tu che ti riprendi una simile sciocchezza (USB memory) ed io che non posso riprendermi l’illusione di poter incontrare qualcuno su cui contare. Questo l’hai portato con te. Allegramente dicendo “puoi dire quello che vuoi, non me ne sbatte”.
Eppure sei ancora qua. A pretendere ciò che ti è dovuto, mentre io non ho pretese, “vorrei imparare a far del male come sai. Ma non posso, non ho equilibri miei”.
In simili frangenti.
Sostengo un unico comandamento ” fallo e basta”..

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. si puo’ sempre spedire la roba……………
    e’ terribilmente triste aggrapparsi all “coda” in un corpo che non c’e’ piu’

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Idee di noi Donne, ci ho pure pensato 😀 ..

      Mi piace

  2. Sarebbe uno smacco……… vuoi la roba? dammi l’indirizzo
    ma la soddisfazione di vedermi ancora non te la do

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Malinconiasorridente 🙂

      Mi piace

  3. Dora Buonfino ha detto:

    E’ triste arrivare alla fine così, ma accade purtroppo…

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Molto triste Dora.. Farà parte anche questo di crescere, non trovo scuse

      Mi piace

      1. Dora Buonfino ha detto:

        Dipende dalle persone e dal rapporto avuto… Non sempre ci si lascia male. Però, quando capita, ti vien da chiedere: ma allora, tutto l’amore in cui avevamo creduto dov’è finito. E non è mai l’illusione di uno, perché si è sempre in due…

        Mi piace

  4. silviacavalieri ha detto:

    Quando mi è capitato, ho recapitato il triste mucchietto tramite persona amica. Non volevo rivederlo. E ho buttato via le foto.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Finita male insomma.. Non so, di intermedi non intendo usarne, vorrei che si capisse che oltre la tristezza che mi provoca, so ancora rispondere. Ma hai fatto bene.

      Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

