Alice nel paese delle meraviglie

Salve a tutti lettori! Oggi voglio parlarvi di un acquisto libresco a cui non ho saputo resistere, e credo voi mi capirete! 🙂 Sto parlando del noto romanzo fantastico di Lewis Carroll: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie, meglio conosciuto come Alice nel paese delle meraviglie. Non ho mai letto il libro. Ho guardato solamente il cartone quando ero piccina e ricordo che non mi colpì più di tanto. Uscì poi nel 2010 il film Alice in Wonderland, diretto da il grandissimo Tim Burton e con all’interno il gnocchissimo (lasciatemelo passare) Johnny Depp. Seppur la storia fosse differente da quel che è la trama del romanzo, dato che è un seguito, non mi piacque nemmeno lei. Non so il motivo preciso, probabilmente non gli ho prestato le dovute attenzioni e il fatto che non li ho più ripresi in mano entrambi, certamente non ha aiutato. Di recente mi sono messa in testa di leggere alcuni libri da cui sono stati tratti i capolavori disney e non solo, così questo romanzo è entrato all’interno di codesta lista. Gli darò il beneficio del dubbio, e non appena lo avrò letto vi farò una recensione e così sapremo se è riuscito a farmi ricredere, oppure ahimè, no. Ora, veniamo a il secondo motivo che mi ha ulteriormente invogliata ad acquistarlo 🙂 Mi trovo in libreria Mondadori, come succede per qualsiasi libreria che vedo, inizio a girarla tutta e a sfogliare i libri, a un certo punto mi trovo d’innanzi a lei, così stupenda, pulita, cupa, azzurra, un azzurro meraviglioso, acceso, di quei colori che piacciono a me. Si ragazzi/e, la copertina edita da Bur per questo romanzo è un qualcosa di eccezionale, io la trovo semplicemente bellissima, non vi sono termini per definirla a mio parere. La adoro e me ne sono innamorata all’istante. L’interno del libro poi è un qualcosa di affascinante, non chiedetemi come mai, ma io amo questa edizione. Come mi succede per tutti i libri che acquisto si crea un legame particolare con loro. In questo caso è stato proprio un colpo di fulmine 🙂 Vi lascio qui sotto alcune foto scattate da me, mi scuso tantissimo perché so che non sono il massimo, ma almeno vi rendo l’idea, dato che sul web non ho trovato immagini che rendessero giustizia a questa copertina. E voi che ne pensate? Fatemi sapere se vi garba oppure no 😉

At67SknLmx15Pe2dVfqR62Wnp_QdxgAQJSeLr6oBp2Ys                AixmbMCGhqsW74JkmgCSx1TUgan-IcfBiT6tMM5PXf4J

  AqrhAtZ2Mie_qtQ2kJeGoqIGZUP2gKbNKNeL_m7hBlDL                Aj2xz7E1D9JkITel8wXIBkkXNXa-Emdi59MuVfy2mjIR             AqjR2Cl0Y3-nB_ojRYegUs4WeSVzGOnRDhyrWu_-OKWO                Anj2xUraRUJn6h3DXR9BZpyOmEQL7LM5FlNcjU7H9K1j

AubupMARqdaFpFxgE9KTEy0bXc1LZVdfZDJlkTR6P693           Al7_3dyC0jAXPtE8-Wxm-0tLY72Xzh4kVcy3chNJZ6IF           Ahn7JHDmiz_0A4NkM1vrM4ZXTvp1gER4LFRDCcanxGpe

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. indianalakota ha detto:

    Pensa che l’ho interpretata in teatro poco tempo fa! In versione gotica😊

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      No dai, adoro lo stile gotico, forse avrei saputo apprezzarla 😉 fai teatro? Bella passione!

      Mi piace

  2. ysingrinus ha detto:

    Io non faccio testo perché apprezzo molto il libro e mi piace il lungometraggio animato della Disney… 😉

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Vedremo se mi ricrederò 😉 Sento molte opinioni positive… 🙂

      Mi piace

      1. ysingrinus ha detto:

        Di base è un libro che merita. Poi possono esserci pareri contrastanti ma è tutto da vedere, sempre! 🙂

        Mi piace

      2. CaosLiberty ha detto:

        Ahah perspicace il “maschietto” 😉

        Mi piace

  3. silviatico ha detto:

    Io sto con la lepre marzolina…
    Un saluto ed un fiore…

    Liked by 1 persona

  4. orchideabliss ha detto:

    Hai fatto un bellissimo acquisto !!!

    Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

