Controllo monotono

preda2

E’ piacevole avere il controllo sulle persone e su sé stessi. A un certo punto potrebbe divenire noioso e monotono. Mi soffermo sul controllo che si può avere su una persona, in questo caso di sesso maschile e che vogliamo stuzzicare. E’ bello poter decidere quando farci apprezzare e far sì che ci dia attenzioni. Sarebbe altrettanto bello se lui non cascasse ogni volta nella trappola e riuscisse a tener testa. Ecco il controllo monotono, tutti cascano nella rete e tutti reagiscono alla stessa maniera, il gioco è prevedibile, tutto è piatto e così palesemente noioso. Seppur noioso, monotono e banale, quando la “preda” distoglie la propria attenzione dal “cacciatore”, scatta il minimo istinto di gelosia. Non è corretto definirla tale, poiché è solamente la consapevolezza di non aver più nessuno da stuzzicare e controllare, nessuno che ti presti più attenzioni. Ovviamente, la “preda” ricasca nuovamente nella trappola non appena noi cacciatori possessori del controllo, ricorriamo ai ripari. Qui vi è la monotonia, la “preda” non riesce a sovrastarci od ostacolarci, finiamo così per perdere l’interesse su di essa. Puntiamo ad un’ altra sfortunata vittima, tenendoci comunque salda la precedente. Alla fine dei giochi colei che resta amareggiata, non è la “preda”, bensì colei che ha innescato la trappola.

27 commenti Aggiungi il tuo

  1. Dora Buonfino ha detto:

    Ottima osservazione! 😉

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Intrappolati in un circolo vizioso…

      Mi piace

      1. Dora Buonfino ha detto:

        Da cui magari sarà la preda ad uscirne cambiando il suo modo id pensare…

        Mi piace

      2. CaosLiberty ha detto:

        Sottomettendosi ad un altro cacciatore, o cambiando di ruolo…

        Mi piace

      3. Dora Buonfino ha detto:

        Perché cambiare ruolo? Piuttosto cambiando semplicemente zona. La caccia non è da tutti praticata… 😉

        Mi piace

      4. CaosLiberty ha detto:

        Ottima affermazione! Provo pena per la preda, restare sempre sottomessa…

        Mi piace

      5. Dora Buonfino ha detto:

        Siamo tutti preda di qualcuno, ma non per questo sottomessi…

        Mi piace

      6. CaosLiberty ha detto:

        Io parlo di una preda che non ha carattere e non riesce ad imporsi… Non di prede in generale… di una specie precisa…

        Mi piace

      7. Dora Buonfino ha detto:

        Finché quella preda non prenderà coscienza di ciò che potrebbe essere, accettando il suo ruolo, non esisterà modo di salvarla e seguirà il corso naturale delle cose. Per non essere prede occorre volontà e fatica…

        Mi piace

      8. CaosLiberty ha detto:

        Esatto, noto che hai capito appieno 🙂 Tuttavia ci vuole un pò per capire…

        Mi piace

      9. Dora Buonfino ha detto:

        E forse non si arriverà mai a capire. Talvolta però non è solo chi deve capire ad essere in ritardo, quanto le informazioni che le arrivano sempre più confuse… A volte i dubbi possono ostacolare, nostro malgrado, la ragione. Avere dubbi è umano, non averli è presunzione…

        Mi piace

      10. CaosLiberty ha detto:

        Esattamente, non intendevo offenderti e spero che non ti sia passato questo messaggio… Intendevo solo dire che hai capito esattamente ciò che esplicitamente ho omesso… Probabilmente mi sono espressa male… Pardon

        Mi piace

      11. Dora Buonfino ha detto:

        Non mi era parso ci fosse stato errore e quindi eventuale offesa. Tranquilla la tua idea mi giunge nuova 🙂 Stiamo parlando. Se poi ti ho dato modo di interpretare male il tono delle mie risposte mi spiace, non c’era intenzione…

        Mi piace

      12. CaosLiberty ha detto:

        Pensavo di averti offesa io, per questo ti stavo porgendo delle scuse… mi sa che a forza di parlare di prede ci siamo ingarbugliate noi 😉

        Mi piace

      13. Dora Buonfino ha detto:

        Mi sa di sì! 😀 Comunque io preferisco essere preda (sveglia) che cacciatore. Essere preda sta ad indicare che c’è qualcuno che ti vuole, anche se a modo suo. E se sei abbastanza intelligente riesci a sfuggirgli. Essere cacciatore mette a rischio di delusioni cocenti e poi è sintomo di perenne solitudine…

        Liked by 1 persona

      14. CaosLiberty ha detto:

        Sicura di non avere il potere di leggere nella mente??? 🙂

        Mi piace

      15. Dora Buonfino ha detto:

        Leggo solo nella mia! 😀

        Mi piace

      16. CaosLiberty ha detto:

        Fidati, anche nella mia 😉

        Mi piace

      17. Dora Buonfino ha detto:

        Sarà stata un’interferenza… 😉

        Liked by 1 persona

  2. ysingrinus ha detto:

    Ottima analisi!

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Ovviamente vale anche per i maschietti 🙂 😉

      Mi piace

      1. ysingrinus ha detto:

        Eccerto! 😀

        Mi piace

  3. silviatico ha detto:

    Non sapevo che avessero già aperto la stagione della caccia… Comunque, quando la selvaggina si esurisce in una zona, sempre bisogna cambiare location…
    Un saluto ed un fiore…

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Ahahah fantastica! 🙂 Hai pienamente ragione…! Mi pare di cogliere un’ottima cacciatrice 😉

      Liked by 1 persona

      1. silviatico ha detto:

        La caccia è caccia, il vero cacciatore non gioca con la preda: la fa sua…

        Mi piace

      2. CaosLiberty ha detto:

        Facendola sua non ha forse il controllo del gioco?

        Liked by 1 persona

      3. silviatico ha detto:

        Vedi,c’è sempre un rapporto perverso anche nel caso del cacciatore e della preda: difficile stabilire quando l’uno ha preso l’altra; quando l’uno decide di giocare con l’altra… Come canta una canzone dei Ruben blades(gruppo di salsa portoricano):la vita dà sorprese,la vita è una sorpresa, così è anche per il cacciatore…

        Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

