Spiraglio di luce

spiragliodiluce

Arriva così, d’impatto… qualcuno di getto, fa apprezzamenti, elogi ed esalta la tua persona, e tu resti impietrita d’innanzi a quelle parole. Sei consapevole di apprezzare tali lodi, ma contemporaneamente sei solo in grado di dire “grazie”, tra l’altro pronunciato come se dovessi rendere un favore. Ciò avviene non perché realmente non ti fa piacere ricevere tali apprezzamenti, semplicemente perché sei in una fase in cui qualsiasi cosa accada o ti venga detta, te la lasci scivolare addosso. Il pensiero è: “ok, me lo hai detto, perfetto, grazie, ma ora? Cosa me ne faccio? Ho una persona in più che mi stima, bene”, questo è il pensiero, distaccato e privo di emozioni.. Tuttavia seppure fredda e distaccata, essa è pur sempre un’emozione, il vuoto è ciò che senti… Affinché sei certo di sentire un qualcosa, seppur esso sia il nulla, stai sempre provando una sensazione. Eppure ti senti un estraneo a ricevere quelle parole, pur riconoscendoti in esse.

Annunci

5 thoughts on “Spiraglio di luce

  1. Probabilmente tutto questo distacco dipende dal fatto che, in questo caso, non si può esercitare nessun controllo monotono oppure è già stato esercitato e si è già nella fase successiva.

    Liked by 1 persona

    • Sono d’accordo con te… No, non parlo del blog… Intendo persone che conoscendoti ti apprezzano e te lo dicono. Essendo tu in un momento particolare e non essendo abituato a riceverli, accetti gli elogi, ma non riesci a capacitarti del fatto che delle persone ti apprezzino (ciò ti rende soddisfatto e ti fa piacere), di conseguenza te li lasci scivolare addosso…

      Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...