Carrie

il

Il secondo libro appartiene ad uno scrittore noto, molto noto, Stephen King. Non ho mai letto nulla di questo autore, ebbene sì, trucidatemi pure. Carrie è stato il suo primo romanzo ad essere pubblicato, esattamente nel 1974 ed è dedicato alla moglie Tabitha Spruce. Fu la casa editrice Doubleday ad acquistarne i diritti e quindi a pubblicarlo per la prima volta, mentre da noi, la responsabilità è caduta sulla casa editrice Bompiani.

carrieTitolo: Carrie

Autore: Stephen King

Prezzo: 7,90€

Pagine: 200

Pubblicazione: 2000

Editore: Bompiani nella collana “I grandi tascabili”

Il romanzo racconta la storia di Carrie White, una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all’età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l’innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. avvocatolo ha detto:

    Azzzzz qui parli di uno dei miei 10 autori preferiti 😂 Carrie è SPETTACOLARE come tutti i libri del King diciamo fino agli inizi del 2000. Poi gli ultimi 6/7 romanzi li ho trovati una ripetizione fiacca…bruttissime copie dei primi capolavori…tanto che ormai non mi precipito più a comprare i suoi romanzi quando li vedo campeggiare da Feltrinelli & co.

    Liked by 1 persona

    1. CaosLiberty ha detto:

      Ah si? Bene, allora ho grandi aspettative 😉

      Mi piace

  2. Musa ha detto:

    😄😉😍😘😰😁😆😩❤😃😳😩😅😪😞😰😛😒😢😗😳😒😩😰😆😰😩😬👷😮👮😯😮😯😮😴😈😈😈😇😬👷👷😐✊👀💤💥💤👀🔥💫💩🙉💤🙉💤💔👝🌂👜🌂🎀👜🎀👜💌👜🎀💜💔

    Mi piace

  3. der_liebe ha detto:

    non ho letto ma ho visto il film … spettacolare…

    Liked by 1 persona

    1. CaosLiberty ha detto:

      Dovrò guardarlo allora, ma dopo il libro!

      Liked by 1 persona

  4. esse9005 ha detto:

    Ho amato questo libro. Non ho letto tutti i libri di questo autore,a devo ammettere che sia carrie, il miglio verde e shining mi hanno conquistata.

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      De “il miglio verde” ho visto il film… stupendo! In genere se prima guardo il film poi non leggo il libro… quindi non so come è…

      Liked by 1 persona

      1. esse9005 ha detto:

        Stessa cosa 😀 preferisco sempre leggere prima il libro

        Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

