Carrie

Il secondo libro appartiene ad uno scrittore noto, molto noto, Stephen King. Non ho mai letto nulla di questo autore, ebbene sì, trucidatemi pure. Carrie è stato il suo primo romanzo ad essere pubblicato, esattamente nel 1974 ed è dedicato alla moglie Tabitha Spruce. Fu la casa editrice Doubleday ad acquistarne i diritti e quindi a pubblicarlo per la prima volta, mentre da noi, la responsabilità è caduta sulla casa editrice Bompiani.

carrieTitolo: Carrie

Autore: Stephen King

Prezzo: 7,90€

Pagine: 200

Pubblicazione: 2000

Editore: Bompiani nella collana “I grandi tascabili”

Il romanzo racconta la storia di Carrie White, una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all’età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l’innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.

Annunci

8 thoughts on “Carrie

  1. Azzzzz qui parli di uno dei miei 10 autori preferiti 😂 Carrie è SPETTACOLARE come tutti i libri del King diciamo fino agli inizi del 2000. Poi gli ultimi 6/7 romanzi li ho trovati una ripetizione fiacca…bruttissime copie dei primi capolavori…tanto che ormai non mi precipito più a comprare i suoi romanzi quando li vedo campeggiare da Feltrinelli & co.

    Liked by 1 persona

  2. 😄😉😍😘😰😁😆😩❤😃😳😩😅😪😞😰😛😒😢😗😳😒😩😰😆😰😩😬👷😮👮😯😮😯😮😴😈😈😈😇😬👷👷😐✊👀💤💥💤👀🔥💫💩🙉💤🙉💤💔👝🌂👜🌂🎀👜🎀👜💌👜🎀💜💔

    Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...