Narcisista

image

Ecco il tema di questa sera, i narcisisti. Per chi avesse qualche scheletro da tirar fuori dall’armadio o qualche aneddoto da scrivere e condividere 😄

Parte dello staff dedicato a ” a piedi scalzi col kalashnikov “

Annunci

73 risposte a "Narcisista"

Add yours

      1. Solitamente per istinto sanno come corteggiare una Donna, diversamente da altri. Altrimenti come spiegarsi la miriade di crocerossine fra noi altre. Non ho ancora visto un Uomo crogiolarsi per tanti anni per un’unica donna.. Se esistono vorrei trovarmeli davanti un giorno di questi

        Mi piace

      2. E che te ne fai? Magari è ossessione… Noi donne siamo crocerossine per l’istinto materno e l’educazione, ma non fa di noi delle sante. Di calcoli ne girano tanti e non solo per narcisismo…
        L’uomo saprà pure corteggiare, ma la donna non disdegna…

        Piace a 2 people

      3. Succede che incontri gente così, che forse non riconosci, e che speri di poter cambiare. Anche perché sanno essere terribilmente bravi/e e seducenti. Storie vere ne confermano la tesi

        Piace a 1 persona

      4. “e che speri di poter cambiare”, l’hai detto e questo è il punto: perché sperare di cambiare qualcuno che si ama? Se si ama davvero non si spera di cambiare la persona amata. Se lo speriamo potrebbe non essere vero amore. E comunque c’è anche un altro punto che stai ponendo in evidenza: la volontà di cambiare nasce dall’aver visto la verità, quindi per quanto possa essere adulatore l’altro i giochi sono comunque scoperti…

        Mi piace

      5. Hai ragione, considero il ” voler cambiare ” motivato dall’essere ” presi ” dalla persona in questione. Che si dimostra a tratti seducente e a tratti fredda e distaccata. A chi non è capitato di incontrarne.

        Mi piace

      6. Voler essere “presi” sta ad indicare che non c’è sicurezza in se stessi, oppure che si ha necessità di un qualcosa attraverso cui transitare… Allora ben venga l’inganno che fa illudere un po’…

        Piace a 2 people

      7. Ma l’inganno svanisce. E non lascia vedere il vero, persone così, sono da ignorare o amare? In virtù del principio che tutto meritano di essere amati. Ma bisogna pur essere amabili

        Mi piace

      8. E’ vero, tutti meritano di essere amati, e aggiungo che tutti riescono ad amare. Non si può scegliere di chi innamorarsi. Pur vedendone i difetti lo accettiamo. Sarà solo il tempo a porci le nostre limitazioni e non le sue. Non è l’altro che all’improvviso cambia e non è più come ci era sembrato, ma siamo noi che ci siamo resi conto che non è ciò che vogliamo veramente, che ci abbiamo provato, ma non era la nostra strada. Ora si può decidere di porre fine a tutto o di perseverare tentando di “cambiare” l’altro o ancora di continuare la storia per paura di non avere altre possibilità…

        Piace a 2 people

  1. Io non sono mai stato narcisista…. non mi sono mai curato, forse sbagliandomi, dell’aspetto o di apparenza… per quello che riguarda scheletri nell’armadio chi non ne ha?

    Mi piace

      1. Il narcisismo è un termine che presenta una vasta gamma di significati, a seconda che venga utilizzato per descrivere un concetto centrale della teoria psicoanalitica, un disturbo mentale, un problema sociale o culturale, o più semplicemente un tratto della personalità. Ad eccezione del narcisismo secondario (o sano amor proprio), il termine viene solitamente usato per descrivere un certo tipo di problema in una persona o legato alle relazioni di gruppo con se stessi o con altri. Così riporta Wikipedia…

        Dipende a cosa ci si riferisce… aspetto si arrivi in fascia protetta per pronunciarmi 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Ahah pronunciati pure, altro che fascia protetta. Sembra che tu voglia il caso specifico. Mi riferisco a quando si entra in relazione (sociale) con un soggetto brillante, ma che ha poca voglia di impegnarsi e mettere in gioco i suoi sentimenti o la propria persona

        Piace a 1 persona

      3. Alcuni sanno esserlo, hanno “sacrificato” la parte più sentimentale per dedicarsi ad altro. E restano nel “distacco emotivo” perchè come affermano “non voglio impegnarmi”. Trovo questa frase offensiva per più motivi. La trovo innaturare per l’uomo, il rifiuto ad amare. Non esserne capaci, in questo senso.

        Piace a 1 persona

      4. Vero e posso anche capire quanto scrivi… probabilmente non si tratta di rifiuto di amare ma semplicemente e banalmente di puro egoismo… quello è molto naturale…

        Mi piace

      5. I narcisisti patologici sono persone malate a tutti gli effetti, ma non se ne rendono conto e riescono ad ingannare tutti. Se arrivano in terapia ci arrivano per altri motivi, spesso per disturbi depressivi, ma la loro ferita difficilmente viene riconosciuta…. Ma non voglio sembrare la maestrina dalla penna rossa,parlo solo per esperienza…. Purtroppo!

        Mi piace

      6. controlla il post “Sentimenti, Narcisisti, Ricatto Sociale”. Ho citato le tue parole in merito all’argomento. Nella senzione “a piedi scalzi col kalashnikov”

        Mi piace

  2. Siamo in fascia protetta??? Se il narcisista è giovane e bello e magari musicista esso va amato di un amore leggero, sulla pelle…e brevemente, con scadenza. Altrimenti è una relazione mortifera.

    Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: