Stephen Hawking

“Per milioni di anni gli uomini vissero come animali. Poi qualcosa accadde che scatenò il potere della nostra immaginazione. Imparammo a parlare”

Annunci

29 risposte a "Stephen Hawking"

Add yours

  1. Per milioni di anni gli uomini vissero come animali. Poi successe qualcosa. Impararono a parlare. Per milioni di anni anche le donne vissero come animali. Erano anni d’oro per gli uomini che pensavano solo al sesso animalesco. Poi successe qualcosa. le donne impararono a ad amare. E fu così che cominciarono a scassare ma minchia….

    Piace a 1 persona

  2. Dipende. Voi giovani, avete le vostre sintetiche dinamiche in cui noi, più grandi (e non anziani, perché il mio cervello anziano non è), non troviamo alcuno stimolo per comunicarvi un aspetto chiave: parlare-ascoltare non è un processo che whatsapp o un blog renderanno esaustivo, chiaro e – forse – profondo. Scendete in strada, sorridete alla vita e scambiate una parola in più con uno sconosciuto. Cambia tutto, sai?
    Altrimenti continuiamo così. Uno scrive. L’altro commenta causticamente. Chi ha scritto oppone una faccina.
    Io oppongo le picche.
    Ascoltare. È questo il grande inghippo.

    Piace a 2 people

    1. È un modo diverso di comunicare, il blog o le “faccine” sono solo un modo per, un mezzo qualsiasi per portare avanti un discorso. Poi forse “noi giovani” dovremmo forse relativizzare la tecnologia in cui siamo immersi, ma dice Bauman, siamo in una società liquida. Tutto ci sfugge. Specialmente il saper comunicare. L’inghippo non è ascoltare, ma saperlo fare. Io ascolto tanto e molto, eppure ancora non ho capito come dividere ciò che ascolto e ciò che penso. Inevitabilmente se ne viene influenzati. “Noi giovani”

      Piace a 1 persona

      1. I madre lingua inglese direbbero “self explanatory”. Purtroppo non c’è un equivalente, nella già sconosciuta lingua italiana.
        Grazie.
        Buona domenica.

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: