Stephen Hawking

“Per milioni di anni gli uomini vissero come animali. Poi qualcosa accadde che scatenò il potere della nostra immaginazione. Imparammo a parlare”

29 commenti Aggiungi il tuo

  1. ysingrinus ha detto:

    Un bell’album.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Molto 😄

      Mi piace

  2. avvocatolo ha detto:

    Per milioni di anni gli uomini vissero come animali. Poi successe qualcosa. Impararono a parlare. Per milioni di anni anche le donne vissero come animali. Erano anni d’oro per gli uomini che pensavano solo al sesso animalesco. Poi successe qualcosa. le donne impararono a ad amare. E fu così che cominciarono a scassare ma minchia….

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Signor avvocatolo Lei è proprio un Signore !!

      Mi piace

      1. avvocatolo ha detto:

        Modestamente

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Suvvia..

        Mi piace

    2. ribni1980 ha detto:

      Non so se gli uomini impararono a parlare e le donne ad amare…i ruoli sono stato tanti. Però ho riso leggendo, dev’esserci un che di vero…

      Liked by 2 people

  3. Giusy Lorenzini ha detto:

    Già, cosa accadde? Buona domenica! Giusy

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Buona Domenica 😉

      Mi piace

  4. ribni1980 ha detto:

    Bello questo album…che giovane che ero.

    Mi piace

  5. FMtech ha detto:

    E lì ci furono i primi problemi di incomprensione nel dialogo (si scherza!!!) buona domenica 😉

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Senza scherzo, molti problemi 😮

      Liked by 1 persona

  6. Piero ha detto:

    Il problema è che tutti abbiamo imparato a parlare, pochi ad ascoltare. È il “keep listening” il difficile.

    Mi piace

  7. Cix79 ha detto:

    Imparando a parlare abbiamo anche imparato a sparare ca..ate 😀

    Buona domenica 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Forse quelle stavano già nel pensiero , è abbiamo solo trovato il mezzo per “esprimere” 😂:D😄☺

      Serena Domenica

      Liked by 1 persona

      1. Piero ha detto:

        Divertente. Molto ma molto divertente.

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Dici Piero? 😂 secondo me è un disastro

        Mi piace

  8. Piero ha detto:

    Dipende. Voi giovani, avete le vostre sintetiche dinamiche in cui noi, più grandi (e non anziani, perché il mio cervello anziano non è), non troviamo alcuno stimolo per comunicarvi un aspetto chiave: parlare-ascoltare non è un processo che whatsapp o un blog renderanno esaustivo, chiaro e – forse – profondo. Scendete in strada, sorridete alla vita e scambiate una parola in più con uno sconosciuto. Cambia tutto, sai?
    Altrimenti continuiamo così. Uno scrive. L’altro commenta causticamente. Chi ha scritto oppone una faccina.
    Io oppongo le picche.
    Ascoltare. È questo il grande inghippo.

    Liked by 2 people

    1. Musa ha detto:

      È un modo diverso di comunicare, il blog o le “faccine” sono solo un modo per, un mezzo qualsiasi per portare avanti un discorso. Poi forse “noi giovani” dovremmo forse relativizzare la tecnologia in cui siamo immersi, ma dice Bauman, siamo in una società liquida. Tutto ci sfugge. Specialmente il saper comunicare. L’inghippo non è ascoltare, ma saperlo fare. Io ascolto tanto e molto, eppure ancora non ho capito come dividere ciò che ascolto e ciò che penso. Inevitabilmente se ne viene influenzati. “Noi giovani”

      Liked by 1 persona

      1. Piero ha detto:

        I madre lingua inglese direbbero “self explanatory”. Purtroppo non c’è un equivalente, nella già sconosciuta lingua italiana.
        Grazie.
        Buona domenica.

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Qualcosa di molto ovvio..? Grazie a te per il Tempo. Buona Domenica

        Liked by 1 persona

      3. Piero ha detto:

        No, qualcosa che si spiega da sé.
        Anche il tuo tempo prezioso, merita gratitudine.
        Au revoir.
        Piero

        Liked by 1 persona

      4. Musa ha detto:

        Come sempre impeccabile. Un saluto!

        Liked by 1 persona

  9. newwhitebear ha detto:

    Il guaio è stato proprio quello: imparare a parlare.
    Così parla, parla, hanno perso il bandolo della matassa.
    Io vado controcorrente 😀

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      E così sia 😄

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        Amen e una pietra sulla parola 😀

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

