aperitivo e un buco di pensieri

Un semplice aperitivo, ha scantenato l’inferno!

https://i1.wp.com/m.memegen.com/5sczej.jpg

bene bene bene… allora con l’ultimo tipo? – ragazza convinta di essere ad un semplice aperitivo

l’ultimo tipo? un altro bla,bla,bla – ragazza convinta di non essere ad un semplice aperitivo

-arriva il barman con i due spritz, taglia la corda, ha fiutato il pericolo.

La ragazza non convinta ne beve un lungo sorso, inizia a spezzettare con i denti qualche patatina, sospira “l’ultimoo tipo?”

la ragazza convinta avverte il pericolo. Beve un lungo sorso a sua volta. Il silenzio degli innocenti è perfetto.

“L’ultimo tipo, eh? Vediamo…” altra patatina decapitata rumorosamente. Altro lungo sorso, ordina il secondo.

Arriva di nuovo il barman, appoggia con fare elegante il bicchiere colmo, taglia la corda, ha evidetemente realizzato il

pericolo.

“L’ultimo tipo? un altro bla, bla, bla. Un tipo così giusto, da non avere senso. Così presente, da sembrare assente. Così grande, da non vedere nulla. Così intellettuale, da non capire altrettanto. Una differenza iniziale che avrebbe dovuto essere una guida. Un continuo parlare, che avrebbe dovuto essere un appoggio. Il genere di incontri, che vorresti sempre, ma di cui ti accorgi che non vale niente. Un incrocio di sguardi, persi e presenti. Immersi in differenti sensi. L’uno un sesso senza direzione, l’altra un sentimento privo di azione. Se quando agiva c’era lo scopo, finiva sempre in un unico modo. E poi le sere a guardare oltre il finestrino, raccogliere racconti da svuotarsi l’anima, rendersi conto che si sta parlando da soli. Un dialogo ripetuto a regola d’arte, un copione che è sempre lo stesso, consumato e privo di senso. Un dolce fanciullo avanti coi tempi, ma che non ha ancora capito la differenza tra l’esserci e apparire. Avere l’idea, vagamente, che si sta assieme, solo di fronte al cameriere che chiede il conto dopo la cena. Pensare di avere ancora una chance col Destino, che se la ride il bastardone, convincersi che sia normale non sentirsi apprezzati. Perchè c’è crisi, anche per il rispetto. Lasciar scorrere qualche evento, sebbene valido allarme, convicersi del sbagliato, perchè il vero sarebbe troppo vero. Lasciare..lasciare?…lasciare! Quel suo voler cambiare le carte in tavola “non voglio perdere tempo, il mio” (ed io sono un tempo giusto?”) “so quello che voglio? (ed io sono desiderabile?) “voglio che tu sia presente” (ed io sono presente?) “credo nell’amore a prima vista” (ed io sono amore a prima vista?) “voglio una famiglia, ma non con te” (ed io sono un intermedio?) “ho dei progetti, ma riguardano me” (ed io sono il trampolino?) “ho bisogno di un aiuto” (ed io sono un pronto soccorso?)

ed io sono desiderabile?

sì, ma anche un poster nell’officina del mio meccanico lo è

ed io sono presente?

troppo, perfino per uno come te

ed io sono amore a prima vista?

per nulla, a prima vista c’è solo la Nutella

ed io sono un intermedio?

rivolgiti ad un prete piuttosto

ed io sono il trampolino?

al massimo per una maxi vasca idro-massaggio

ed io sono un pronto soccorso?

nemmeno per me stessa

La ragazza non convinta finisce anche il secondo bicchiere “..le fini rivelano gli inizi”, si dimentica di tutto. Forse al quarto bicchiere? La ragazza convinta, si convince ulteriormente, pagherà il conto al prossimo.

https://i0.wp.com/www.ammot.it/wp-content/uploads/2013/10/brindisi_1.jpg

19 commenti Aggiungi il tuo

    1. Musa ha detto:

      Ti ringrazio 😅

      Liked by 1 persona

  1. avvocatolo ha detto:

    Ragazzo…portamene altri due voglio sapè chi è il prossimo 😂

    Liked by 1 persona

  2. newwhitebear ha detto:

    Cosa ne penso? Te lo dico dopo cena. Adesso mi aspetta il giardino che ha sete, le zanzare che mi vogliono mangiare vivo e la raccolta di fichi neri.
    A dopo

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Allora buon appetito. Alle zanzare e a te 😂

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        Le zanzare no. Ho il sangue cattivo 😀
        Adesso con calma leggo il post.

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Insomma aggiornamenti in tempo reale
        😂:D😄

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        Più o meno o quasi 😀

        Mi piace

  3. newwhitebear ha detto:

    Beh! un tipo del genere è meglio lasciarlo che trovarlo. Ti credo che il barman, gran conoscitore dell’umana gente, abbia capito tutto. Ma tu dovevi arrivare ala quarto aperitivo per capire che l’ultimo tipo sarebbe diventato il penultimo tipo. Allunghi la striscia negativa ma prima o poi, speriamo prima, sarai contendibile dall’ultimo tipo.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Scatenate l’inferno 😄

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        chi dobbiamo mandare all’inferno? L’ultimo tipo?

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        no così, stava bene con l’immagine prima utilizzata.

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        Parlavi delle zanzare?

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        affatto! Solo suonava bene. Però ci starebbe anche da riferirlo a loro, !

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        Allora scateno l’inferno verso di loro! Devono morire.

        Liked by 1 persona

      6. Musa ha detto:

        quanto astio meritato 😀

        Liked by 1 persona

      7. newwhitebear ha detto:

        diamine vogliono succhiarmi il sangue

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

