Ultime notizie dal web

https://i0.wp.com/blog.you-ng.it/wp-content/uploads/sites/4/2014/03/clandestini_via-mare.jpg

Si è svolta a Venezia di recente, una marcia “a piedi scalzi” in relazione al tema migranti, col proposito di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema. Inutile dire che ha riscosso consensi e dissensi. A parer mio, se posso, direi che potrei essere d’accordo con chi esulta affermando “solite baggianate” e nel contempo spezzare una lancia a favore di chi sostiene “in parte si dimostra non indifferenza a ciò che succede nei nostri mari”. Cosa potrebbe fare la differenza per tutti? Magari mettere da parte quel velo di ipocrisia politica, i barconi, come li definiscono, vorremmo forse dire che non si tratta di un’altra mela avvelenata della politica europea? Infondo sostengo questa tesi, chi di voi ha sentito della riunione tenutasi a Bruxelles di recente? Come si potrebbe pensare che non hanno raggiunto un accordo? E noi saremo forse la parte dei paesi civili e moderni. Ho anche sentito un buon coro ribattere “rimandateli a casa” in quanto la maggior parte dei migranti sono uomini giovani ed in salute, in cerca di una nuova vita, non di famiglie intere che scappano dal proprio paese in guerra. Non saprei dire su questo, dovrei fare la reporter sul luogo (audace idea che resterà tale), però internet offre molto, bisogna scavare. Tralasciando le voci di coro.

Annunci

One thought on “Ultime notizie dal web

  1. L’estate sta finendo ma il tormentone continua. Adesso è il turno delle marce via terra. E le fazioni contrapposte continuano a dire cavolate.
    Io non riesco a tenere il conto, anche se la matematica la conosco bene, di quanti sono arrivati. Le cifre sono ballerine del can can, tipo Moulin Rouge, mi sa che li contino tre volte per creare confusione.
    Che fare? Bella domanda. Di certo loro vengono con le migliori intenzioni ma qui c’è poco da spremere.

    Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...