un bicchierino di Cognac?

il

altro estratto dalla serie Gabrielannie

(..)

Annie sembrava convinta delle sue parole, così tanto che ne aveva enfatizzato i significati scandendone bene le parole e animandole con ampi gesti delle mani. Verso l’alto e verso il basso. Come poteva essere la creatura più fragile e forte che avessi mai incontrato. In quel momento qualcosa dentro di me cambiò, in un modo del tutto inaspettato. In modo così violento che mi vennero le lacrime e mi sentì un verme nel fango. Scoperto, nudo, infreddolito. Me ne ero innamorato, con una semplicità così violenta, che ne piansi. Davanti a lei, senza pudore, senza aver bisogno di inventare scuse o di mettermi al riparo, da quella violenta sensazione che trovò sfogo poi, in un’unica frase “vieni via con me”.

17 commenti Aggiungi il tuo

  1. Principessa70 ha detto:

    Che meraviglia!

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Solo un estratto.. 😄

      Mi piace

      1. Principessa70 ha detto:

        Che meraviglioso estratto, allora!

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Infinitamente grazie 😄, posso chiederti cosa ha attirato la tua attenzione?

        Mi piace

      3. Principessa70 ha detto:

        La creatura fragile e forte (concetto a me caro) e la frase “vieni via con me ” che mi fa venire ancora la tachicardia.

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        L’eroe della situazione fa sempre breccia 😅😅 un abbraccio!

        Mi piace

      5. Principessa70 ha detto:

        la cosa meravigliosa è che esistono veramente questi eroi come li hai definiti te…

        Liked by 1 persona

      6. Musa ha detto:

        Umh, un Gabriel in libera circolazione.. Mi metto alla ricerca 😈

        Mi piace

  2. newwhitebear ha detto:

    estratto di cosa? Un romanzo? Un racconto. Come estratto mi sembra buono. Mi limito solo a questo.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Estratto di un romanzo, ma non sono ancora riuscita a mettere insieme qualcosa di coerente… Troppi pezzi da assemblare, forse

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        Mettere insieme dei frammenti è più complicato che scriverlo interamente.

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Chi meglio di me può dirlo.. Ma ho intrapreso questa strada per non lasciarli nella scrivania 😂

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        Sarebbero rimasti orfani, poveri frammenti 😀

        Liked by 1 persona

      4. Musa ha detto:

        Ahah, vedrò di dargli uno spazio quanto più possibile uniforme..

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        largo allo spazio

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        Sarai il primo di cui aspetto un’attenta analisi.. 😂😂

        Liked by 1 persona

      7. newwhitebear ha detto:

        sarò un giudice rigoroso:D

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

