Un film sul parabrezza

Ho un amore che mi tiene in attesa, ma ho smesso di guardare fuori dal finestrino da quando è passata la stagione.
Talvolta ritornano quelle mattine, in cui il pensiero è successivo alla sveglia, una parte si sente in attesa. Mentre sta sfilando il pigiama e indossando la divisa, quando prepara la maschera della giornata. Matita, mascara e rossetto. Dopo aver bevuto qualcosa di caldo, i suoi occhi sono lì, chissà dove nella testa. Una parte resta in attesa. Prende su il cappotto e altre cose che serviranno, libri, felpa, una bottiglietta d’ acqua, uno spuntino per il pomeriggio.
La macchina sta imprecando ghiacciata per la stagione, nebbia e freddo. Gente che va e viene, sguardo basso. Allora? Dove sono le chiavi. Dannazione, sotto il sedile. Ovvio.
I suoi occhi, lo sguardo, i momenti, un paio di mani che si sfiorano. Ma lei ha già innescato la terza e la macchina è pronta ad andare già da un pò.
Nebbia incredibile, non si vedono altre ruote. Solo luci, nemmeno troppo chiare, scorre tutto. Sull’asfalto liscio e quieto. Scorrono le immagini, un film sul parabrezza.
Sta attenta al solito coglione che inchioda alla rotonda! Cristo, l’ennesimo.
Fino a destinazione, fino a quando non fa un parcheggio a “S” perfetto da durare dieci manovre consecutive. Fino a quando non si spegne il motore. E anche il pensiero.

Dov’è la mia maschera?

image

apiediscalzi

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Sul sedile posteriore dell’auto, come un passeggero scomodo, che non si vuole avere al proprio fianco, ma che si vuole tenere sempre sotto controllo con lo specchietto retrovisore.

    Liked by 2 people

    1. Musa ha detto:

      È una situazione ambivalente allora..

      Liked by 1 persona

  2. Principessa70 ha detto:

    Tante maschere e un solo volto. A volte per necessità a volte per scelta.,al lavoro ad esempio io non lo trovo disdicevole corazzarmi. Con gli affetti veri,con gli amori grandi invece trasparenza, verità e lealtà anche a costo di essere vulnerabile.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      È vero, si deve pur sopravvivere..

      Mi piace

  3. avvocatolo ha detto:

    A piedi scalzi veniamo su questa terra. A piedi scalzi ce ne andiamo. Nel mezzo… i tuoi pensieri di attesa ci deliziano Musa.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Che gentilezza avvo, allora si avvicina davvero Natale 😂😂

      Liked by 1 persona

  4. newwhitebear ha detto:

    La maschera nasconde ma non cela la personalità di chi la indossa.

    Liked by 1 persona

  5. avvocatolo ha detto:

    Anche questo è un mio reblog? 😈

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Tra un pò si passa ai commenti spam 😂

      Liked by 1 persona

      1. avvocatolo ha detto:

        Ahhj quando non sai che rispondere svicoli eh… svicola svicolante! 😈

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Organizzo una silente estradiazione , non si recuperano così i commenti, anche i blog hanno una morale ..eheh

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

