#come ti potresti definire

il

image

Quando abbassano le luci, quando cala il sipario. Quando finiscono gli applausi.
Chi sei, sotto la maschera che ti hanno cucito addosso?

apiediscalzi

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Un volto sudato, stremato, che non ha più respiro.

    Liked by 1 persona

  2. Principessa70 ha detto:

    magari quella maschera è la sua scelta perchè in realtà un volto vero l’infame non ce l’ha..

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Non tutte la maschere nascondono volti infami..

      Mi piace

      1. Principessa70 ha detto:

        no ovvio, io l’ho letta così.

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Si capisco il punto di vista 😁

        Mi piace

      3. Principessa70 ha detto:

        la cosa bella di scrivere cose belle è che ognuno le legge come vuole, no?

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Sicuramente.. Lascio con piacere spazio tra le righe per le riflessioni di chi legge

        Mi piace

      5. Principessa70 ha detto:

        bravissima 🙂 😉

        Liked by 1 persona

      6. Musa ha detto:

        Ci si prova 😅

        Mi piace

  3. newwhitebear ha detto:

    Sotto la maschera? C’è sempre la persona. Ma quella mette la maschera oppure è il suo volto abituale? Non è detto che ci si metta in maschera. In apparenza potrebbe farlo pensare ma molti, non tutti, è il loro modo di poergersi al pubblico e al privato.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Dici la maschera come protezione o modo di fare.. Chissà, dipende dai casi

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        Per me non ci sono distinzioni

        Liked by 1 persona

  4. Musa ha detto:

    Mi sembra inevitabile una divergenza, tra modo di essere nel privato e nel pubblico

    Mi piace

  5. massimolegnani ha detto:

    assai simile a quando la indossavo. hai presente la maschera bianca da teatro? apparentemente annulla i tuoi connotati per farti entrare nel personaggio. Eppure proprio nascondendoti ti fa essere te stesso.
    ml

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Questo rovescio mi ha colpito “nascondendoti ti fa essere te stesso” ..

      Mi piace

  6. Musa ha detto:

    L’ha ribloggato su _A_piedi_scalzi_.

    Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

