1° domanda esistenziale!

il

C’è sempre qualcosa che non va, quando trovi qualcuno che è in perfetta sintonia con te, vi è sempre qualcosa che non combacia. Si dice che prima o poi arrivi la persona giusta, ma si continuano ad incontrare altre persone a cui si è affini e con le quali si crea un’alchimia. Persone definite esperienze. Esperienze che servono a formare il carattere, a definire l’essere, a tracciarne le sfumature. Una volta creatasi la propria persona, si incontra l’altra metà della mela, o almeno, si pensa che le esperienze possano essere utili a questo. A prepararsi in vista dell’arrivo. Eppure vi sono persone che crescono insieme, altre che si incontrano in fase adolescenziale, tappe in cui l’essere non è ancora definito completamente, tappe che vengono affrontante insieme da ambedue le parti. Perché fare ciò? Perché incontrare diverse persone, con le quali si creano e si instaurano dei rapporti, per lasciarsele poi alle spalle e legarsi con colei che è definita la persona giusta, colei che ti completa? Perché non trovare solo lei? C’è chi dice che non vi sarebbe gusto a trovarla subito, chi pensa che sia utile cercarla fra varia gente per capire quale sia, chi afferma che bisogna prima penare un po’ per poi poter essere sereni e felici.

anima-gemella-in

E voi cittadini di WordPress che ne pensate? Quali sono le vostre opinioni, i vostri pensieri, le vostre convinzioni, le vostre risposte? Mi piacerebbe avere dei confronti. Quindi fatemi sapere che ne pensate e se vi è chiara la mia domanda esistenziale. 😉

21 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Credevo di averla trovata e, nel caso, spero in un suo ritorno.
    In generale, mettendo l’amore sopra ogni cosa, non sono tipo da “una botta e via” (=tanti tentativi): potendo, vorrei trovarla subito e non pensarci più.

    Liked by 1 persona

    1. CaosLiberty ha detto:

      Sperare non serve a nulla, bisogna un po’ aiutarlo il destino, quindi vai e prenditela se è lei 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Vittorio Tatti ha detto:

        Non si può rincorrere all’infinito una persona che continua a scappare 🙂

        Mi piace

      2. CaosLiberty ha detto:

        Credo che se sia l’amore quello vero, si… Capire il perché scappa..

        Liked by 1 persona

      3. Vittorio Tatti ha detto:

        L’amore è vero solo quando lo si sente in due, purtroppo.

        Mi piace

      4. CaosLiberty ha detto:

        In tal caso non parlo più, credevo fossi ricambiato, se non è così, ovviamente bisogna lasciare perdere…

        Liked by 1 persona

      5. Vittorio Tatti ha detto:

        In teoria sarei ricambiato, ma l’assenza volontaria di questa persona dimostra tutt’altro.

        Mi piace

      6. CaosLiberty ha detto:

        A parole sono bravi tutti, se poi a fatti dimostra altro, non prova realmente ciò che afferma.

        Liked by 1 persona

      7. Vittorio Tatti ha detto:

        Appunto.

        Mi piace

  2. Skywalker ha detto:

    Come non ritrovarmi quasi perfettamente nella tua riflessione? Credo che la persona giusta non si debba cercare, forse è vero in parte che si debba penare per essere poi felici. La persona giusta si incontra apparentemente per caso, io sono convinto che nulla accade per caso e quando la giusta alchimia si realizza il gioco è fatto. A questo proposito recentemente io non avevo neanche cercato, anzi per dirla tutta avevo accuratamente evitato, avevo detto a me stesso che non era il caso, che non avrei avuto seguito, mi sono inventato tutte le scuse possibili per dimostrare a me stesso che non potevo accostarmi neanche a questa persona. Poi non ce l’ho fatta più a reprimermi e mi sono aperto e “rivelato”. Ma ci sono stati altri impedimenti, non da parte mia, che hanno reso impossibile il congiungimento, c’è stata sì unione di mente, di spirito, di cuore e parziale condivisione, ma poi le barriere hanno finito per essere insormontabili ed è stata la fine.
    Che dire di più… che spero anche io in un suo ritorno… Ma può essere solo una speranza, mica posso prendere quello che non mi appartiene né aiutare il destino, l’ho già fatto e non è servito a nulla.

    Mi piace

  3. enricogarrou ha detto:

    Cara penso che non si può mai generalizzare. Per alcuni la persona della tua vita l’incontri in tempi brevi altre volte sono necessari vari incotri con altre persone prima di incontrare l’amore della tua vita. Concordo però che gli amori adolescenziali non sono quasi mai quelli definitivi. Specie ai giorni nostri dove gli incontri si moltiplicano e così le esperienze e diventa snmpre più difficile avere una piena sintonia di coppia, Un abbraccio

    Mi piace

  4. silviacavalieri ha detto:

    Secondo me troviamo la persona giusta quando siamo abbastanza maturi per capire che non ci sono “persone giuste”, ma solo persone, meravigliose persone, con cui costruire la sintonia di coppia. 🙂

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      E’ esattamente quello il senso di “persona giusta” 🙂

      Mi piace

  5. silviacavalieri ha detto:

    È anche il momento “giusto” a fare sì che due persone “giuste” l’una per l’altra si riconoscano: stessa maturità, stessi obiettivi, uguale disponibilità a mettersi in gioco e a fare un percorso di vita insieme.

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Io credo che in qualsiasi momenti ci si trovi, se è un’amore vero di quelli forti, se è realmente il grande sentimento chiamato amore, è sempre il momento giusto. Punti di vista.

      Liked by 1 persona

  6. massimolegnani ha detto:

    è come con il viaggio, l’importante non è la meta (trovare l’anima gemella come fosse nel terzo scaffale a sinistra, tra i gianduiotti e i biscotti di meliga da auchan) ma l’andare stesso, che sia un muoversi leggero e serio, disposto allo stupore.
    ml

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Certo, la domanda esistenziale era: perché fare il viaggio (avere esperienze) e non arrivare subito alla meta (persona giusta)?

      Mi piace

      1. massimolegnani ha detto:

        ..e la risposta era goditi il viaggio senza pensare alla meta (la persona giusta) che a un certo punto ti accorgerai di essere arrivata a destinazione.
        🙂

        Mi piace

  7. newwhitebear ha detto:

    Pensare che la persona giusta sia quella che si combacia perfettamente con te è pura utopia. Il perfetto non esiste e non esisterà mai. Basta leggersi dentro con sincera realtà e scopriamo che siamo imperfetti. Due zoppi non fanno una persona perfetta. Due imperfetti – e lo siamo tutti – non fanno una coppia perfetta. Si deve cercare chi si integra maggiormente con noi e viceversa. Il passato serve per non ripetere nel futuro gli errori – e li commettiamo sempre – o meglio evitare di ricadere negli errori passati. Tutto fa esperienza, tutto forma.

    Mi piace

    1. CaosLiberty ha detto:

      Tutto giusto, ma non era questa la mia domanda…

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        Allora non ho capito la domanda

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

