23 anni

parole che avrei potuto scrivere io, bellissimo articolo

VORREI SCRIVERE

Ho ventitré anni.
Alcuni miei coetanei si sono già sposati e hanno avuto un figlio. La maggior parte degli altri invece condivide la propria vita con un’altra persona e sta solo aspettando il momento più opportuno per fare il passo importante. Io invece sono da solo, io che alle cene di famiglia devo sempre subire la stessa domanda dai parenti, “allora ti vedi con qualcuno?”.
Manco fossi afflitto da una malattia strana che mi impedisce di avere delle relazioni.
Ho ventitré anni e passo la mia vita a leggere, a preparare esami a cercare di capire cosa voglio fare da grande. Si lo so dovrei già sapere cosa fare una volta finiti gli studi, in realtà non faccio altro che cambiare idea ogni giorno che passa. Allora uso come scusa la frase del film The Big Kahuna:
“Non sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita, le…

View original post 805 altre parole

19 thoughts on “23 anni

  1. Capisco.. è una mentalità che hanno principalmente al sud. La vecchia generazione (soprattutto le donne) si sposavano presto per “sistemarsi”. Mia mamma si è sposata a 20 e ha avuto me subito dopo. Ma erano altri tempi… tempi del boom economico.. tempi in cui bastava uno stipendio per campare bene un’intera famiglia. Ora invece è mutato tutto.. con due stipendi non ti fanno manco il mutuo per la casa… avere un figlio è un lusso… sposarsi porta più sacrifici che pregi… bah… (ma questo… la vecchia generazione non ancora l’ha capito…)

    Mi piace

  2. Sono perplesso sui 23 anni e sui figli ed essere sposati. Detto in altre parole vuol dire almeno due o tre anni in meno. Ma durano o sono fuochi di paglia. Ma non discuto mai sulle scelte altrui.
    Il ragazzotto di 23 anni solo con libri ed esami farà bene oppure rimpiangerà quello che ha perso. Sono scelte di vita. A lui sta bene così.

    Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

