Usciamo per una birra?

Qualche tempo indietro a fine turno è stato un momento di decisioni. ‘Usciamo?” era già da qualche tempo che aleggiava nell’aria l’idea di una birra in compagnia. A fine turno dopo quelle sei o sette ore di lavoro poi l’unico pensiero è un dolce letto ed un cuscino. Non quella sera, avevo voglia di uscire, due parole, scaricare la tensione. Funziona sempre così no? Da uscita di gruppo è diventata un’uscita a due, entrando in conflitto con me stessa sul come mi sia ritrovata a confrontarmi fra persone con differenza d’età. Il rischio è una componente inscindibile quando si ha a che fare con il prossimo, fidarsi è bene, ma…Tutto sommato ho avuto il mio piacere personale di stare in silenzio ed ascoltare. Parlare, parlare, parlare.. questo fanno gli uomini quando mi trovo in un appuntamento. Ed ascolto, ascolto, ascolto. Se hanno imparato a lasciarmi parlare è pura cortesia, m’accorgo che non danno valore a ciò che voglio esprimere, nemmeno la metà del valore che riservo alle loro di parole, in modo tale che già alla seconda uscita ho un’incredibile variegata agenda piena. Agli orari più improbabili. “Estetista alle sette di sera?” “Cinema alla domenica pomeriggio?” sisi, sai.. la mia estetista fa il ramadan ed il cinema è aperto solo di Domenica.

Dire “mi hai rotto i coglioni già dopo la prima uscita” era scortese.

Così parlano, parlano…parlano. Della loro vita, dei loro progetti, di quanti soldi abbiano da spendere, delle loro ex (no dico, chissenefrega, ma vabbe..discorriamo pure dell’ultima vagina che hai avuto). E scorre il tempo, mentre mi ritrovo a guardare l’orologio e chiedere in tono mieloso “scusami, vorrei riposarmi, domani è una lunga giornata, sai, gli impegni!” ho sovrastimato l’intelligenza di molti. Cazzo, arrivaci che me l’hai frantumata a briciole di pangrattato, no.

La promessa illusoria “Okay, vado. A domani, notte”

the day after: rubrica_contatto_elimina. Stoop!

Uomini, se una donna mette nella stessa frase “vado” e “a domani”, forse non tornano i conti o in questo caso, intanto me la SVIGNO. Che poi come chiacchierata non è stata male, parlare del futuro, di figli, cosa ci renda felici o di come si faccia fatica ad arrivare a fine mese. Argomenti medio-importanti se presi con certe parole. Non è come parlare dell’ultimo fondotinta a prova di camicia bianca con l’amica di sempre, ma è abbordabile, proietta in una dimensione che si sperimenta con il pensiero astratto: il futuro. In conclusione poi la birra è stata offerta dal collega di fine turno e non ho potuto trattenermi dal dire “fai senza pagarmi il bere se speri di arrivare alla base, inoltre non ho bisogno che paghi tu”. Col tempo s’impara ad essere una compagnia silenziosa ed amabile quanto altezzosa e scontrosa. Imbarazzante gratitudine, volevo svincolarmi da simili ripieghi. Ho ripensato poi a ciò che era stato il discorso, ha seguito inaspettatamente una linea logica. Relazioni complicate, paura o noncuranza d’essere soli, con chi costruirsi una famiglia ed invece con chi è stato meglio che fosse finita (col senno di poi,  come sennò). I soldi, onnipresenti, problemi con tasse, pagamenti vari.. Nel complesso riprenderei le stesse tematiche, ma magari con qualcuno che parlasse di meno e ascoltasse di più. Un poco più come me. Che non faccia battute di poca originalità su come alle donne piaccia il sesso quanto agli uomini, anzi, prenda la cosa come manna dal cielo, di donne complessate a letto ve ne sono. Ma all’italiano medio piace sapere che avrà accanto una buona e mansueta madre e tuttofare, al servizio di una squadra di calcio, di cui lui è il capitano.

Una volta tanto vorrei avere a che fare con qualcuno che dica con sincerità cosa pensa, senza quel dire e non dire, per creare quel mistero, intrigo, (…)

scusate ne, dajee..

ma molta gente con l’oscuro ed il mistero ci campa. Come coprirò l’assicurazione della macchina o altre spese? Sarà una giornata tranquilla? Riuscirò ad ottenere il prestito? Non sono enigmi abbastanza intriganti?

Garantisco.

Mi rimarrà il dubbio di come riescano a parlare così tanto della loro vita e non provare interesse per ciò che hanno accanto, andrò ad inserirla nella voce

“evitare a distanza di sicurezza sti cagazzz,,”

l’immagine è stata presa in tutta ironia da wiki-how 😀 ,,,

 

50 commenti Aggiungi il tuo

  1. Andrea ha detto:

    Complimenti per l’ironica rappresentazione di questa simpatica serata. Purtroppo è difficile riconoscere a priori questi personaggi: per poterne soppesare carattere e personalità bisogna parlarci almeno una volta e non sul lavoro. Posso provare a descriverlo in una parola? Noioso.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Tra la noia per il classico comportamento e l’interesse della differenza d’età, insomma..il bicchiere mezzo pieno 😉😉

      Liked by 1 persona

  2. Gezim Qadraku ha detto:

    Bello davvero!
    E grazie per i consigli che ci hai dato 😉

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Istruzioni per l’uso 😂

      Liked by 1 persona

      1. Gezim Qadraku ha detto:

        Esatto 😀

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Diciamo che era indirizzato più per le persone che parlano tanto, ma ascoltano gran poco. Ti inserisci fra queste??

        Liked by 1 persona

      3. Gezim Qadraku ha detto:

        Sono l’esatto opposto, non parlo mai e ascolto molto. Forse troppo!

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Il caso più felice: puoi ignorare il “consiglio” 😛

        Mi piace

      5. Gezim Qadraku ha detto:

        Me lo tengo sempre buono, dato che sono passati secoli dall’ultimo incontro a due ahaha

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        Ohi, hai degli appuntamenti da recuperare 😀

        Mi piace

      7. Gezim Qadraku ha detto:

        Dici?
        ahahahah

        Mi piace

      8. Musa ha detto:

        Se sono passati secoli, 😂😂

        Mi piace

      9. Gezim Qadraku ha detto:

        Si più o meno insomma 😀
        (Non esiste una chat per i blog?)

        Mi piace

      10. Musa ha detto:

        Mai vista, si usano i commenti.. 😅

        Mi piace

      11. Gezim Qadraku ha detto:

        Mmm, mi avrebbe fatto piacere poter avere una conversazione più “privata” 🙂

        Mi piace

      12. Musa ha detto:

        Sugli appuntamenti? immagino le tematiche! 😂😂

        Mi piace

      13. Gezim Qadraku ha detto:

        ahahahah no no tranquilla, pensavo a due chiacchiere tranquille davanti a una birra immaginaria 🙂

        Liked by 1 persona

      14. Musa ha detto:

        Rido perchè è uno degli argomenti sui cui si potrebbe parlare per ore e non trovarci un senso unico! Prendo su le birre 😉

        Mi piace

      15. Gezim Qadraku ha detto:

        Esatto, beh parli con uno che ormai si è dimenticato di come funzionino gli appuntamenti!
        Bravissima 🙂

        Liked by 1 persona

      16. Musa ha detto:

        Dovresti rimetterti “sul mercato”, oppure aspettare la persona giusta.. Funziona così, no?

        Mi piace

      17. Gezim Qadraku ha detto:

        Sono uno da seconda opzione, fortunatamente ho trovato molto da fare mentre aspetto!

        Liked by 1 persona

      18. Musa ha detto:

        Tipo darti allo stalking 😂😂😂

        Mi piace

      19. Gezim Qadraku ha detto:

        Esatto 😀

        Mi piace

      20. Musa ha detto:

        😨😨😨

        Mi piace

      21. Musa ha detto:

        Avevo colto, era giusto per dire..😉😉

        Mi piace

      22. Gezim Qadraku ha detto:

        Dato che devo sdebitarmi, condivido il tuo pezzo nella community adotta 1 blogger.
        E’ un gruppo nel quale si condividono i propri articoli e quelli di altri blogger 🙂

        Mi piace

      23. Musa ha detto:

        Adotta un bloggere mi ha fatto sorridere 😂 .. Che community è??

        Liked by 1 persona

      24. Gezim Qadraku ha detto:

        E’ un gruppo, tipo “quelli di wordpress”, l’idea è quella della condivisione. Permettendo quindi a chi non fa parte ancora della community di entrare a farne parte e di avere un po’ di visibilità 🙂
        Ho condiviso il tuo articolo, ti lascio il link del gruppo così puoi chiedere di farne parte
        https://www.facebook.com/groups/adotta1blogger/

        Mi piace

      25. Musa ha detto:

        Andrò a darne un’occhiata, non ne sapevo nulla !

        Mi piace

      26. Gezim Qadraku ha detto:

        Avevo un favore da ricambiare 🙂

        Liked by 1 persona

  3. maisenzamakeup ha detto:

    Bello, mi è piaciuto! L’ho trovato molto vero, ma fortunatamente ho anche pensato che non è sempre e solo così 😉

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Sisi, non è la regola.. Per fortuna 😨😨

      Liked by 1 persona

      1. maisenzamakeup ha detto:

        Certo che purtroppo è almeno una frequente pessima abitudine… 😂😉

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, che sia del buon vino bianco la prossima!

        Liked by 1 persona

  4. newwhitebear ha detto:

    oddio, l’ironia non ti manca di certo e la sai stemperare con molto fair play, quasi in surplace.
    Certo che è meglio il letto e un cuscino – singolo – al termine del lavoro, perché invece di scaricare tensione ne accumuli dell’altro stress.
    Trovare qualcuno che sappia ascoltare e parlare poco non è mica facile. Come hai scritto tutti parlano di se stessi come se fosse un monologo davanti allo specchio

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Fair play orsobianco? Ti ringrazio.. Forse ne hai letto l’evoluzione negli ultimi periodi! 😂 I tuoi commenti sono sempre i benvenuti da queste parti.. Eh si, parlano, parlano tanto..come se fosse un monologo davanti allo specchio! Non avrei saputo dirlo, descriverlo, meglio! 😛😜

      Mi piace

    2. Musa ha detto:

      Mi sfugge il termine “surplace..” ??

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        un termine ciclistico. In particolare su pista. Il ciclista azionando i pedali rimane immobile in un punto. Abilità e muscoli d’acciaio.

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        me ne ricorderò..

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        c’è sempre qualcosa di nuovo da conoscere

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        tra le tue righe il più delle volte !

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        ma no. mi accorgo invece che ho ancora molto da imparare da voi.

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        noi utenti di wordpress?

        Liked by 1 persona

      7. newwhitebear ha detto:

        Voi e tanti altri

        Liked by 1 persona

      8. Musa ha detto:

        In linea generale allora!

        Liked by 1 persona

      9. newwhitebear ha detto:

        C’è sempre da imparare da tutti

        Mi piace

  5. massimolegnani ha detto:

    sei caduta male a prescindere dall’età, che questo qui doveva essere coglione già a dieci anni:)
    ml

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Punto di vista decisamente originale 😂😂😂😃😄

      Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

