La fragola nel piatto

E provaci a cambiare, che ti costa?

sto giocando con la forchetta del dolce, torturando una fragola rimasta nel piattino. Penso che sfogherò pensieri inespressi su di essa.

Mi stai ascoltando?

certo che è proprio dura questa fragola, stronza.

RISPONDIMI!

Lascio in pace la fragola, ne sembra sollevata, fa un altro paio di giravolte e finisce sul tavolo. E’ riuscita a svignarsela. Sollevo lo sguardo verso un paio di occhi cielo, pensare che me ne innamorai all’istante. “Ti ascolto, ti ascolto” abbozzo un sorriso, ho ripreso a torturarla, riesco a tenerla con la forchetta.

La smetti di pensare ad altro? Sbatte un pugno sul tavolo. Qualcuno si volta, trattengo l’impulso.

Appoggio la vittima dello scontro sulle labbra e le socchiudo, non ho voglia di litigare, ma vorrà farlo di sicuro, litigare, che altro sennò. Mi guarda così, per un poco i suoi lineamenti s’addolciscono e penso gli passi, ma la vibrazione dello smartphone vince. Potrei dirgli la smetti di stare al telefono, ma sono occupata con la mia vittima, che è finita tra i denti e giù per l’esofago. Elaboro un “me ne vado, se vuoi venire” fa un cenno con la testa, forse non ha capito, forse ignora che sono di pessimo umore, forse non importa. A me non importa. Prendo su il cappotto lungo e prendo su la borsa dirigendomi a passo spedito verso l’uscita, spingo la porta come se dovessi aprire un cancello, mandandola a sbattere contro la parete. Ridacchiano. Mi stringo a me stessa, mentre cammino per la via, per qualche metro, fino al mio posto. Un ponte sospeso sull’acqua mi da la bentornata, accendo una Camel, sospirando. Dovrei cambiare, oh sì…accantono i pensieri. Osservo i raggi del tramonto che si fondono con le acque del fiume, intravedo qualche pesce, ma non so di che tipo. Trote? Ha ragione da vendere quando mi batte addosso che non sono all’altezza delle sue aspirazioni. Resto a fumare guardando dal cielo che ho davanti al fiume che scorre, c’è un tipo di pace in quello che sento ed in quello che faccio, che sì, forse non sono all’altezza di molte cose, ma chi ha mai condiviso un pezzo di questa parte di vita?

image

 

28 commenti Aggiungi il tuo

  1. Andrea ha detto:

    Tante coppie vanno a finire così, purtroppo. Spero che la tua protagonista non voglia buttarsi da quel ponte…

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      No..la protagonista si è solo allontanata 😂 Buongiorno Andrea!

      Liked by 2 people

  2. Silvia ha detto:

    E beh….credo che non ci siano molte alternative oltre che ad allontanarsi…

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      La reazione della ragazza è coerente tutto sommato.. che dici?

      Mi piace

      1. Silvia ha detto:

        direi di sì

        Liked by 1 persona

  3. newwhitebear ha detto:

    Povera fragola vittima della solita lite di coppia. Ma in effetti era una vittima predestinata.
    Se due litigano? Ci sono motivi validi e quelli meno validi. ‘Non essere all’altezza’ è un motivo valido? No, perché l’altezza non è misurabile e puramente soggettiva. Conclusione il lui- o la lei – voleva rompere. Punto e a capo.

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Povera fragola 😄.. rende bene l’idea nel pezzo 😄

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        direi di sì! 😀 L’incolpevole alla fine ci rimette 😀

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Ahah.. una semplice fragola

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        ma le fragole fanno venire le voglie… 😀

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Si vede che siamo davanti ad un giovanotto svogliato 😉😅😆

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        Grazie per il giovanotto 😀

        Mi piace

      6. newwhitebear ha detto:

        C’è poco da ridire!

        Mi piace

      7. Musa ha detto:

        come mai orsobianco? dov’è l’inghippo?

        Liked by 1 persona

      8. newwhitebear ha detto:

        L’inghippo? Magari fossi un giovanotto!

        Mi piace

      9. Musa ha detto:

        come si dice in questi casi? L’età vera è quella che ci si porta dentro

        Liked by 1 persona

      10. newwhitebear ha detto:

        Allora sono un giovanotto 😀

        Mi piace

      11. Musa ha detto:

        ecco risolto il caso!

        Liked by 1 persona

      12. newwhitebear ha detto:

        Elementare, Musa!

        Mi piace

      13. Musa ha detto:

        giusto per dirlo alla Holmes !

        Liked by 1 persona

  4. alessialia ha detto:

    la fragola ci sta come la ciliegina sulla torta….
    eh spesso si finisce così e non si ha il coraggio di capire quel che si vuol fare…… pigrizia, paura? invece andare è la cosa migliore per entrambi…
    ciao aleeee!

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Pigrizia, forse paura. Possono essere molte cose, con la ciliegina finale 😓😓 ciao bollicinaaaa

      Mi piace

      1. alessialia ha detto:

        moltissime cose in effetti… pero è troppo brutto sentirsi addirittura inadeguate….. ciao tesorella!

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Si, in questo caso è la parte femminile che non se la passa poi così bene 🙂 .. ti consiglio “l’unica ragione” tra gli articoli. C’è un rovescio della medaglia 😅😅 bollicinaaa

        Mi piace

      3. alessialia ha detto:

        guarda, sto per fare una full immertion! ne ho letti altri, ma devo tornare che devo fare una cosa urgente e poi arrivoooooooo!!!!!!!!!!!!

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Vaii 😘😘😘😘

        Mi piace

E tu, cosa ne pensi?

