Dove sei finita?

Dopo un pomeriggio insieme con lei ho aspettato la notte per lasciarmi morire dentro un’illusione febbrile. Ascoltando il brusio di un richiamo lontano “dove sei”? Ho chiesto di lei nei locali del centro città, mi hanno detto che ha di meglio da fare stanotte, chissà di che pasta è fatta dopo la mezzanotte. Ho un pensiero primitivo da dedicarle ed una frase di salvezza per me soltanto “vorrei trovarti per dormire insieme quel che rimane di questa notte” svegliarmi in un giorno dove ho davanti i tuoi occhi chiari che studiano i miei. Ho aspettato la notte per lasciarmi morire dentro un’illusione febbrile, sto immaginando piani per un domani che ha un retrogusto a se stante. Forse il caso di mollare la presa. Continuo a cercarti in questa notte.  Ti prego, indicami un altro modo per vivere senza tutto questo. 
Sto cercando il punto esatto di rottura ormai da tempo, il punto di non ritorno, di che pasta sei fatta dopo la mezzanotte? Di tutto ciò di cui volevo parlarti nulla rimane. Uno sgabuzzino dentro la mente. Prima che sorga l’alba e mi riporti alla quotidianità. 
Abbiamo una mente ingannevole, ci trascina verso il basso ad ogni battito di cuore sbagliato, eppure voglio svegliarmi in un giorno dove ho davanti i tuoi occhi chiari che studiano i miei. 

Come i momenti passati. Quando sai cosa fare, esattamente come quando prendi le mie debolezze e ne fai un quadro di normalità. Dove ogni mio difetto è solo un punto a mio favore. Per un notte sono preda di pensieri primitivi, di che pasta sei fatta dopo la mezzanotte?

E’ un inganno…

…ossessiona

…non perdona

31 commenti Aggiungi il tuo

  1. newwhitebear ha detto:

    Un appello? Un sogno? Una ricerca di qualcosa che non si materializza? Forse un insieme di tutto questo

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Un insieme di tutto.. pensavo inizialmente ad una parte maschile in confusione, poi ne uscito un quadro così

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        Beh, diciamo un bel mix.

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Allora ha passa la revisione? 😄

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        No. sono impegnato alla revisione di un mio romanzo. Oggi finisco e poi è il tuo turno

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Mi riferivo a questo spezzettone.. se ha passato la revisione riferito al risultato finale!

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        Francamente sono rimasto un po’ perplesso. Forse si capiva dalla mia risposta.

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        Allora nullo 🙂

        Liked by 1 persona

      7. newwhitebear ha detto:

        Prova andare avanti.

        Mi piace

      8. Musa ha detto:

        Con questo pezzo?

        Liked by 1 persona

      9. newwhitebear ha detto:

        Con questo pezzo. Per il momento lo trovo confuso, perché non capisco cosa volevi dire con questo incipit

        Liked by 1 persona

      10. Musa ha detto:

        Provo a seguire il suggerimento..

        Liked by 1 persona

      11. newwhitebear ha detto:

        aspetto fiducioso

        Mi piace

      12. Musa ha detto:

        Mmh..riletto e cambiato

        Liked by 1 persona

      13. newwhitebear ha detto:

        ripasso tra una decina di minuti

        Liked by 1 persona

      14. Musa ha detto:

        Senza impegno, come sempre

        Liked by 1 persona

  2. Dora Buonfino ha detto:

    “Ti prego, indicami un altro modo per vivere senza tutto questo.” Lo dice perché non vive nulla e sarebbe disposto anche ad altro, a qualsiasi cosa pur di viverne?

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Penso che dipenda da cosa immagini chi legga. Nel mio pensiero è una parte maschile che vorrebbe distaccarsi da un ossessione se la lei coinvolta fosse disposta a fare lo stesso. Da qui la richiesta con il “ti prego” da parte di lui

      Mi piace

  3. newwhitebear ha detto:

    decisamente migliorata. Adesso è chiaro il pensiero della persona che è alla ricerca di lei, immaginaria o reale poco importa, per soddisfare quella passione che lo divora.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Bersaglio centrato..su che romanzo stai lavorando?

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        I tre cunicoli, che ho auto pubblicato ma decisamente aveva necessità di una bella pulizia tra errori e frasi scombinate. Finito. Adesso rimane in freezer per qualche giorno prima di ripubblicarlo corretto.

        Liked by 1 persona

      2. Musa ha detto:

        Freezer? Posso averlo per e-mail? Magari a temperatura ambiente

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        Lo devo scongelare. Se ti va di leggerlo ma a una condizione mi dici quali errori sono rimasti ancora – di certo ce ne sono ancora – e poi un sincero commento. Non mi offendo se dici che è un cesso 😀

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Affare fatto…

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        Bene. Spedisco

        Liked by 1 persona

      6. newwhitebear ha detto:

        a testa bassa a leggere 😀

        Mi piace

      7. Musa ha detto:

        Forse in serata, ho ancora degli impegni giornalieri da sbrigare

        Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

