ero perso, totalmente..

Ero perso, totalmente, come se non ne capissi nulla. L’unica cosa che focalizzavo a mente persa era “agire”, qualsiasi cosa, qualsiasi momento doveva portarmi a trovare un’azione, un movimento, volevo riempire gli attimi fino a soffocarli, possibile? Sentivo addosso i commenti spiacevoli, non c’è la farà mai, chi si crede di essere, ma dove ha la testa? Quasi quasi potevo dirci di averci fatto il callo, ma no…più ne sentivo più fremevo, più mi perdevo. Peggio del gatto che si morde la coda, c’è chi gliela infila fra i denti di proposito. Frugavo tra i giorni in cerca di minuti da riempire, seguendo uno schema fisso e flessibile da lasciarmi senza forze. Perchè. Mi chiedevo, sentivo l’irrefrenabile impulso di non fermarmi, di non smettere, senza pensare a nient’altro. Lavoro, impegni, appuntamenti, ancora lavoro, impegni, appuntamenti. Stavo raggiungendo il limite di sopportazione , fino a quando arrivai ad anticipare programmi di mese in mese, pur di rispettarne la cadenza, con tutto questo.

Non bastava mai.

C’era la critica, c’era l’incomprensione, la distrazione, l’imperfezione. Potevo dirci di averci fatto il callo, ma poi più ne sentivo più mi amareggiavo di non essere la personalità ideale che avevo prefissato, era una lotta perenne tra ciò che volevo essere e ciò che mi dicevano sarei diventato da qui ad un passo, ma nella mia testa non erano passi, ma interi ostacoli. Fantasticavo sul giorno in cui sarei tornato indietro con le mie medaglie al valore tatuate sul petto, frutto di una lunga battaglia contro me stesse e contro il Tempo, generale bastardo. Man mano che passavano i mesi aumentavano le responsabilità, i criteri da rispettare, gli ordini e gli incarichi, soffocavo il tempo ed il Tempo si stava ribellando soffocandomi a mia volta, curioso? Vendicativo. Così al tutto si aggiungeva l’ansia di non arrivare, di non realizzare, di non passare l’ennesimo ostacolo e di cadere nella trappola degli invidiosi e dei “già arrivati”. Fantasticavo su come un giorno sarebbe andato meglio, finché non conclusi che se andava male oggi molto probabilmente non c’erano le basi per un domani più soddisfacente, più ne sentivo più mi amareggiavo di non essere la personalità ideale che aveva prefissato, era una lotta perenne tra ciò che volevo essere e ciò che mi dicevano sarei diventato da qui ad un passo, ma nella mia testa non erano passi, ma ostacoli.

Non potevo fermarmi, ne sentivo “troppe cose, troppe distrazioni, troppo…”, non ero all’altezza di nulla, ne sentivo troppe e ne macinavo sigarette e chilometri

21 commenti Aggiungi il tuo

  1. vincenza63 ha detto:

    Bello. Umano, umanissimo. Complimenti.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Grazie cara! Buona Domenica!

      Mi piace

  2. newwhitebear ha detto:

    Quando si entra nel girone infernale di raggiungere sempre nuovi obiettivi senza fissare un punto di arrivo, è come inseguire la chimera.
    Dialogo umano di chi vuol stare sempre in cima.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Ne hai descritto una metafora perfetta orsobianco..

      Liked by 1 persona

    2. Musa ha detto:

      Che sia solo questo? Voler stare sempre in cima

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        è una molla potente

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Giusto per sperimentare gli effetti, il risultato finale farà da giudice

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        a quando il risultato finale?

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Inverno inoltrato..

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        lasciamo passare estate e autunno. sarò paziente

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        Lo saremo in due..

        Liked by 1 persona

      7. Musa ha detto:

        La mia data rimane per il 13 di questo mese..giusto?

        Liked by 1 persona

      8. newwhitebear ha detto:

        Yes, senorita. Il 13 è il tuo turno. Un po’ latitante ultimamente

        Mi piace

      9. Musa ha detto:

        vado e torno, vorrei dedicarmici di più ma ho dei progetti da portare avanti nell’ultimo periodo, spero vorrai scusarmi se ritardo nel leggere il tuo scritto.
        Non vorrei passasse per superficialità

        Liked by 1 persona

      10. newwhitebear ha detto:

        Se hai altri progetti prioritari, è giusto dare loro la precedenza.

        Liked by 1 persona

      11. Musa ha detto:

        Prossima data quando sarebbe? Per caffè letterario

        Liked by 1 persona

      12. newwhitebear ha detto:

        Se parliamo di agosto, posso proporti la data 14 o 17. Mi confermi una delle due oppure dici che salti a settembre.

        Mi piace

      13. Musa ha detto:

        No, non salto.. mi andrebbe bene la data del 14..posso?

        Liked by 1 persona

      14. newwhitebear ha detto:

        Ma certo! Allora la vigilia di ferragosto è tua.

        Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

