Gli inganni dell’ordinario

c’è quell’allarme del vicino che parte ogni Domenica alla solita ora,
talmente ordinario che nessuno più ci fa caso
c’è poi quel cane libero per le vie del paese,
talmente ordinario che pochi ci fanno caso
c’è il parcheggio pieno al Bar alla solita ora
talmente ordinario che ci fai l’abitudine
c’è poi l’ora di chiusura degli uffici al Venerdì
talmente ordinario che tutti ci adeguiamo
c’è poi il mercato del Giovedì ed il fruttivendolo con le offerte
talmente ordinario e pensiamo sia sempre stato così
c’è poi da liberare il piazzale al Mercoledì per il Giovedì,
talmente ordinario che sai cosa farne
c’è poi quel Martedì in cui devi fare tutto, pensando al Mercoledì, Giovedì, Venerdì
C’è poi il Lunedì, un terno al lotto
Poi la Domenica,
talmente ordinaria che hai tempo per pensare alla settimana che si aprirà
Forse son così tutte le cose,
talmente ordinarie che smetti di chiedertene il senso e lasci correre tutto

 

35 commenti Aggiungi il tuo

  1. rodixidor ha detto:

    C’è però l’allarme del vicino che mi preoccupa 🙂

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Se poi è ordinario, dove si pone la preoccupazione? 😉

      Mi piace

      1. rodixidor ha detto:

        Dici che la preoccupazione può essere solo eccezionale?

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        in che senso rodixidor ?

        Mi piace

      3. rodixidor ha detto:

        Che ci accorgiamo solo di ciò che ci preoccupa?

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Effettivamente non è così?

        Mi piace

      5. rodixidor ha detto:

        Ma no, ci sono anche cose eccezionali che ci sorprendono benevolmente. Be happy 🙂

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        .. era questo il tono di fondo 😅😅😅. . Beh, come darti torto, seguiamo il consiglio!

        Liked by 1 persona

      7. Musa ha detto:

        😄😄😄

        Mi piace

  2. silviacavalieri ha detto:

    Qualcosa di inaspettato ogni tanto… o lo sguardo giusto per cogliere lo straordinario sotto la nebbia dell’abitudine: ecco che cosa ci vorrebbe! Bei versi!

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Si, forse ne avevamo parlato? Cogliere lo straordinario sotto la nebbia è una cosa per coraggiosi..
      Cosa dici?
      Un abbraccio cara 😍

      Liked by 1 persona

      1. silviacavalieri ha detto:

        A volte si tratta di coraggio, a volte basta fermarsi un attimo e guardarsi intorno, ci sono piccole felicità a portata di sguardo. 🙂 Buona domenica!

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Colpa della nebbia che non lascia intravedere.. buonissima domenica a te! Grazie per il passaggio 😄😄😄

        Liked by 1 persona

  3. newwhitebear ha detto:

    insomma una vita ordinaria. Anzi quasi monotona, visto che si ripetono tutti i giorni e sempre alla stessa ora.

    Liked by 1 persona

    1. Musa ha detto:

      Hai ragione orsobianco.. che rimedi ci potrebbero essere

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        il rimedio? Vivere alla grande 😀

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Semplice come scriverlo orsobianco? 😕😕😕

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        Pura verità 😀

        Mi piace

      4. newwhitebear ha detto:

        Non ci credi? basta provare 😀 donna di poca fede.

        Mi piace

      5. Musa ha detto:

        Giusto..la fede è un argomento ostico, specie se riguarda al futuro

        Mi piace

      6. newwhitebear ha detto:

        Futuro? Parli del dopo? Mi sa che sia ostico.

        Mi piace

      7. Musa ha detto:

        Ostico ostico

        Liked by 1 persona

      8. newwhitebear ha detto:

        più che ostico, pieno di incognite

        Mi piace

      9. Musa ha detto:

        Come sopravvivere alle incognite

        Liked by 1 persona

      10. newwhitebear ha detto:

        Ho molti e seri dubbi che si possa sopravvivere alla morte.

        Liked by 1 persona

      11. Musa ha detto:

        Sarà mica l’unica incognita!

        Liked by 1 persona

      12. newwhitebear ha detto:

        perché ti sembra banale?

        Liked by 1 persona

      13. Musa ha detto:

        No..dico che nell’incertezza è forse l’unica certezza. Magari suona terribilmente male, ma a ben pensarci

        Liked by 1 persona

      14. newwhitebear ha detto:

        Un bel gioco di parole.

        Mi piace

      15. Musa ha detto:

        Troppo..chiedo venia 😂😂

        Liked by 1 persona

      16. newwhitebear ha detto:

        venia concessa

        Liked by 1 persona

  4. Aяgσ ha detto:

    _straordinario questo ordinario 🙂

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      Non male 😅😅

      Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

