voglia di dolci.. 😄😄

http://www.ricette-bimby.com/2011/04/torta-gocce-di-cioccolato-e-caffe-col.html?m=1

23 commenti Aggiungi il tuo

    1. Musa ha detto:

      Hai fatto qualcosa del genere? 😄

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Si tesoro, ho preparato una torta con grano saraceno, zucchero di canna e uvetta, buonissima, 🙂 quella che proponi tu e’ una bonta’ ma anche la mia non e’ male, postero’ la ricetta prossimamente, buona domenica, ❤

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        Posta pure! Però questa non mi è venuta benissimo.. un pó molle dentro e fuori più croccante..

        Mi piace

      3. Laura ha detto:

        Ottima, credimi, da me non si lamenterebbe nessuno, 😀

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        Insomma no..non mi è venuta bene!

        Mi piace

      5. Laura ha detto:

        Se la fai di nuovo non mettere tutti gli ingredienti insieme e non utilizzare il Bimby, utilizza la frusta o la planetaria, sbatti prima le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose, in un altra ciotola setaccia la farina, aggiungi il sale e la bustina di lievito setacciata, poi con un cucchiaio di legno aggiungi i solidi (farina ecc.) all’impasto delle uova, due cucchiai per volta alternando i liquidi, il burro sciolto e non troppo caldo, il caffe’ ristretto, il bicchiere di latte, mescola sempre lentamente per non far smontare il tutto, infine aggiungi a tutto l’impasto le gocce di cioccolato, ti viene un impasto cremoso e gonfio, se ti accorgi che l’impasto e’ troppo liquido aggiungi un pochino di farina, sempre setacciata, vedrai che ti viene una meraviglia, quando l’inforni devi avere il forno gia’ caldo a 180°, ricordati che non tutti i forni sono uguali, se il tuo forno cuoce velocemente mettilo dall’inizio a 170°, non aprire il forno per i primi 20 minuti di cottura e controlla con lo stecchino se la torta e’ cotta, lo stecchino dev’essere pulito, altrimenti lascia cuocere ancora un po’, tanti baci cara, buona settimana, ❤

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        devo rinunciare al bimby? D:

        Mi piace

      7. Laura ha detto:

        😀 prova senza poi mi dirai, 😉

        Mi piace

      8. Musa ha detto:

        Va bene… ma rinuncio debolmente al bimbo 😂😂

        Mi piace

  1. newwhitebear ha detto:

    Golosetta… 😀 Ma l’hai mangiato questo dolce?

    Mi piace

    1. Musa ha detto:

      certamente 😛

      Liked by 1 persona

      1. newwhitebear ha detto:

        almeno erano buoni?

        Mi piace

      2. Musa ha detto:

        così così..non siamo molto bravi in cucina da queste parti

        Liked by 1 persona

      3. newwhitebear ha detto:

        ma hai usato il Bimby oppure tutto con le tue manine?

        Mi piace

      4. Musa ha detto:

        La prima versione con il Bimby, dovrei provare senza, come mi ha suggerito una follower, Laura.

        Liked by 1 persona

      5. newwhitebear ha detto:

        Ecco il perché non sono risultati soddisfacenti. Con le tue manine dovevi farli.

        Mi piace

      6. Musa ha detto:

        Eh..ormai sono cambiati i tempi 😂😂

        Liked by 1 persona

      7. newwhitebear ha detto:

        sarà ma come procedeva la nonna nel preparare i dolci supera di gran lunga robot, bimby e similari 😀

        Mi piace

      8. Musa ha detto:

        Può essere..su questo non mi sento di discutere😃😃

        Liked by 1 persona

      9. newwhitebear ha detto:

        allora nessuna discussione

        Liked by 1 persona

E tu, cosa ne pensi?

