ordinaria folie?

Ho scoperto presto che non si può cambiare il mondo. Il meglio che si possa fare è imparare a convivere in equilibrio con esso.

(Henry Miller)

C’è qualcosa di più naturale e sensuale di un uomo in accappatoio che si fa la barba?

Stavo guardando i lineamenti sul torace e lungo i fianchi. C’è qualcosa che mi sfugge, mentre seduta affianco. Rifletto.

Storia di ordinaria follia, dev’essere di? Bukowski. Ho l’amaro in bocca per diversi motivi, un po’ orfana di qualcosa che ogni giorno manca, lasciando che la massa del tempo e delle persone che incontro passino attraverso, sentendomi trasparente. Ognuno nella sua isola galleggiante, in mezzo alla bile dello stomaco o in mezzo alla massa bianca, .. dove? C’è qualcosa di più isolante dal mondo circostante, rispetto ad un pensiero intimo?

Sta ripassando la stessa zona, … la pelle del viso si arrossa un po’, da un lato del viso è più lunga. Non ne è convinto, ripassa. Cambia strumento, dal rasoio manuale a quello elettrico e poi ancora.. si riguarda, riposa il rasoio, imposta la velocità.. e ancora. Cerca lo specchietto per ingrandire meglio la zona, dov’è? Cerca con la mano, in mezzo ad altre cose, nell’astuccio. Trovato.

Qualcosa? Cosa può mancare. Chi ha mai detto che non c’è altra Vita in ciò che pensiamo, se possiamo descriverci sopravvissuti, dentro ad una società a cui non sappiamo se prenderne parte ed in che modo. Abbiamo una nostra personale Vita, la nostra storia, a cui ogni giorno aggiungiamo una lettera, una frase, o magari anche il significato stesso che più la caratterizza.

C’è questa società che non piace a cui prendiamo parte tappa dopo tappa, seguendo il percorso selezionato di generazione in generazione fino a noi.

Osserva l’angolo appena ripassato, quasi sistemato, accentua l’indecisione tirando l’angolo destro del labbro, … forse non ci siamo? Riprende il rasoio elettrico. L’accappatoio si riapre, cade lo sguardo, osservo. Immaginando di farlo mio

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: